Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituire frigorifero Bosh di 22 anni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!

Il tipo nell'oggetto è ancora funzionante, mi sembra però che giri abbastanza e penso proprio che sia ora di pensionarlo prima che mi lasci a metà agosto.

Cerco un 60cm per istallazione esterna.

Ho controllato i siti di Bosh e Liebherr ed il secondo ha un'offerta più ampia e moderna.

Sarei indeciso tra questi due modelli:

Liebherr CNd 5703 intorno ai 900€  

Liebherr 5723     intorno ai 1300€

Quest'ultimo oltre al cassetto per la frutta verdura (presente anche sul 5703) ne ha uno aggiuntivo per carne e formaggi ed un migliore classe energetica (20€ di corrente risparmiata all'anno forse).

Rimarrei sul primo visto la differenza importante di prezzo cosa ne dite?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:
6 minuti fa, Gianni_plc ha scritto:

prima che mi lasci a metà agosto.

Se è durato 22 ne dura altrettanti 22, mi preoccuperei piuttosto che il nuovo arrivi a 4 anni (chiuso OT).

• 2 weeks later...
Inserita:

Uno in classe C così più avanti lo registri e avrai 10 anni garanzia totale (se vedi il catalogo che scarichi dal loro sito o gugolando catalogo Liebherr frigo) c'è scritto della garanzia. In classe D invece ti fermi a 5 anni

Vedi anche cnsdb 5223 in classe B

I bosch sono total no frost. Liebherr no oltre ai plus di Liebherr che si mangia bosch. Inoltre i Liebherr di per certo non consumeranno di più negli anni a venire e vedrai un bel risparmio perché il tuo ti sta consumando ben oltre il kw ogni giorno ora e figuriamoci in estate se non hai climatizzato la cucina ai livelli da prenderti una polmonite (bosch non so che isolamento abbia) 

Inserita:

Ma che discorsi sono 🤦🏻‍♂️ ? Vuoi il mio lg  quando te lo cambio ? Te lo regalo poi ti costa 80 centesimi al giorno d'estate solo di bolletta luce (e senza tenerlo a 4 gradi), quando senti il compressore che ferma come dei drn drn drn mi dici se dura altri 17 anni e ti godi il suo bel rumore che fa...

Inserita:
20 minuti fa, panama ha scritto:

Ma che discorsi sono 🤦🏻‍♂️ ?

Ti riferisci a quello che ho scritto?

Nel caso prova a rileggere e a capire quello che intendevo, ho semplicemente detto che se è durato tanti anni forse ne durerà altrettanti.

Per il fatto che i nuovi frigo consumano meno sono più silenziosi hanno garanzie lunghe ecc nemmeno ci pensavo ed è vero, infatti ho scritto che è una considerazione 

Il 08/01/2025 alle 16:43 , Alessio Menditto ha scritto:

OT

ma cambiare una cosa che funziona solo perché è vecchia 

Il 08/01/2025 alle 16:35 , Gianni_plc ha scritto:

l tipo nell'oggetto è ancora funzionante, mi sembra però che giri abbastanza e penso proprio che sia ora di pensionarlo prima che mi lasci a metà agosto.

non la ritengo una motivazione giusta, pensa che ho comprato un camper del 1986 proprio perché non ha elettronica che si può guastare come si guasta spessissimo nelle bellissime costosissime performantissime tecnologissime auto moderne.

Che poi ci sia la garanzia è una bella consolazione, ma quando le macchine in generale ti lasciano a piedi è sempre un bel fastidio.