Roman44 Inserito: 8 gennaio Segnala Inserito: 8 gennaio Ciao a tutti, nel mio appartamento, considerato che molto spesso va via la corrente, ho deciso di fare un impianto si emergenza composto da: Un Inverter ( Novopal 3000W onda sinusoidale pura, da acquistare su AMAZON) da 3000w uscita 220v a 50hz Una batteria (ECO-WORTHY LIFE po4) a litio da 280Ah. Sempre su amazon Il consumo giornaliero tra le varie cose come TV, Luci, PC ed altro si aggira su 300W. Poiché il tutto dovrebbe essere alimentato da un caricabatteria che tipo scegliere per questi valori?. Aspetto consigli e suggerimenti.
reka Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio molto spesso ok, ma per quanto tempo sta via la corrente? se riesci a realizzare delle linee preferenziali non è più comodo usare un unico apparecchio tipo ups?
Roman44 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Inserita: 9 gennaio Purtroppo non è possibile fare questo a causa della conformazione dell'appartamento. Proprio per questo motivo avevo pensato all'impianto descritto perche in questo modo, se viene a mancara la corrente automaticamente un relay si sgancia e commuta l'intero impianto di casa sull'inverter. Anchio avevo pensato a delle plafoniere beghelli da mettere sopra ogni porta ma, in questo modo, otterei cpsi solo illuminazione. Se ti interessa allego, al prossimo msg il circuito disegnato da me. Grazie della risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora