superiso Inserito: 8 gennaio Segnala Inserito: 8 gennaio Buonasera. Presso la mia abitazione una luce del salotto viene accesa da 4 punti diversi. Per fare questo l’elettricista si è servito di un semplice Finder 26.01. Successivamente ho chiesto di modificare questa installazione facendo sostituire questo relè con quello connesso della bticino 3584c. Apparentemente tutto bene tranne il fatto che da uno di questi 4 punti (effettivamente, il più lontano) la luce non ne vuole sapere di accendersi; abbiamo provato a rimettere il 26.01 e questo punto ritorna “magicamente” ad accendere e spegnere correttamente la luce. Ora, leggevo da qualche parte che il bticino connesso patisce le distanze. Tempo fa lessi proprio su questo forum che qualcuno consigliava di mettere un relè di appoggio nelle immediate vicinanze di quello connesso, potete gentilmente spiegarmi meglio come si dovrebbero collegare? Ringrazio anticipatamente per un riscontro.
max.bocca Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Mettendo un relè tipo il Finder 4031 in appoggio si genera il comando verso il connesso nelle immediate vicinanze. Probabilmente la linea lunga capta disturbi.
superiso Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio Grazie Max. Scusi l’ignoranza, lo devo prendere elettronico o manuale? Con questo relè di appoggio sono in grado di conservare le funzionalità remote da app? Grazie mille per il suo aiuto.
superiso Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Buongiorno, non so se si possa riprendere un argomento, nel caso mi scuso. Riuscite a indicarmi più precisamente cosa potrei comprare? E se, in questo modo, mantengo anche i servizi remoti tramite app? Grazie mille in anticipo per un vostro riscontro.
Maurizio Colombi Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio (modificato) 1 ora fa, superiso ha scritto: Riuscite a indicarmi più precisamente cosa potrei comprare? Devi comprare il relè che ti è stato consigliato prima (con bobina a tensione di rete) con il suo zoccolo. Dopo parleremo dei collegamenti. 1 ora fa, superiso ha scritto: in questo modo, mantengo anche i servizi remoti tramite app? Certo, mantieni sia le caratteristiche locali, che quelle da remoto. Modificato: 14 gennaio da Maurizio Colombi
superiso Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Grazie Maurizio. lo zoccolo sarebbe il suo adattatore per montaggio din? Perché io lo inserirei nella scatola dove ho attualmente attualmente il relè connesso. Grazie per il chiarimento.
Messaggi consigliati