Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema cattivo odore da scarico cucina

Messaggi consigliati

Inserita:
5 ore fa, teo kojak ha scritto:

, me la sto rischiando brutta

Attento😀 non rischiare

Il tubo bianco deve entrare fino a qualche centimetro dal fondo del fiaschetto....o boccia o palla...e restare affogato nell'acqua altrimenti esce cattivo odore

Ha sicuramente una guarnizione conica che fa tenuta e non c'è nessuno altro tubo all'interno che assicura la chiusura idraulica....che blocca la puzza in parole semplici 

A mia memoria quel tipo di raccordo bianco non ha un gambo lungo....ma è facile controllare

2 ore fa, therealman ha scritto:

che dice che la guarnizione è a posto e fa tenuta

Se la guarnizione non fa tenuta hai una perdita sotto, non c'entra nulla con la puzza

Inserita:

infatti... io non ho guardato con l'occhio critico quando ho smontato la "palla" per lavare l'interno! allora... faccio questo controllo, poi o trovo modo di allungare il gambo del raccordo bianco fino a farlo pescare oppure, vista la raggiunta esasperazione, cambio tutto il gruppo sifone. Vi ragguaglio in seguito, grazie mille ancora di tutto! buona serata!

Inserita:

Se è corto non puoi allungarlo dentro la boccia

Fai una foto quando lo smonti

6 minuti fa, therealman ha scritto:

raggiunta esasperazione, cambio tutto il gruppo sifone

Di sicuro non sbagli

Inserita:
2 ore fa, robertice ha scritto:

Attento😀 non rischiare

Il tubo bianco deve entrare fino a qualche centimetro dal fondo del fiaschetto....o boccia o palla...e restare affogato nell'acqua altrimenti esce cattivo odore

Ha sicuramente una guarnizione conica che fa tenuta e non c'è nessuno altro tubo all'interno che assicura la chiusura idraulica....che blocca la puzza in parole semplici 

A mia memoria quel tipo di raccordo bianco non ha un gambo lungo....ma è facile controllare

Se la guarnizione non fa tenuta hai una perdita sotto, non c'entra nulla con la puzza

:)

ah ok prendo atto . Me lo ricodavo diverso. Il mio ce l'hail tubo dentro,l'ho pulito qualche tempo fa. Boh. 

Inserita: (modificato)

Vado all in e chiedo l'aiuto del Var :)

Al minuto 1,46 si vede come e' fatto dentro l'interno del sifone. 

Ha un suo tubo interno che sara' sempre allagato.( se c'e' acqua...)

Modificato: da teo kojak
Inserita:

Quelli bianchi si, ma quello che ha lui non dovrebbe averlo

IMG20250114104258.jpg

Inserita:
1 ora fa, robertice ha scritto:

Quelli bianchi si, ma quello che ha lui non dovrebbe averlo

IMG20250114104258.jpgah ok. Mi pare strano pero'.

Inserita:

...dribblato il cipollone: sostituito tutto il gruppo sifone! Ed era proprio così! L'inserto che era stato inserito era corto! Ora... Attendiamo qualche giorno e poi vi dò un feedback sulla risoluzione del problema cattivo odore. Comunque ora anche a vista l'effetto sifone è garantito! Buona domenica a tutti voi!

Inserita:

ma il cipollone grigio non aveva il tubo interno come diceva robertice? 

Ok però non lasciare il tubo della condensa che va in basso e metti una fascetta metallica allo scarico della lavastoviglie 

Modificato: da robertice
Inserita:

Ma dall'ultima foto sembra di vedere un secondo scarico sotto il filtrino dell'acqua caldaia 

Sembra la curva di un sifone a incasso lavastoviglie....se non è tappato bene la puzza viene da li

Inserita:

Il scarichi sono due, grigio lavastoviglie e bianco condensa caldaia. Grazie mille per i consigli Robertice! Alzerò quello della condensa e metterò la fascetta metallica su quello della lavastoviglie.

Dentro la cipolla grigia dell'ex sifone non c'era nessun tubo....forse era stato tolto (scioccamente )nel precedente collegamento dove si era implementato lo scarico condensa.

Inserita:
6 minuti fa, therealman ha scritto:

Dentro la cipolla grigia dell'ex sifone non c'era nessun tubo....forse era stato tolto (scioccamente )nel precedente collegamento

No, quando c'è il tronchetto per fare sifone è tutto un pezzo con la boccia e non può essere tolto 

Ma sui vecchi sifoni non c'era..... è figlio della modernità 

Hai visto se c'è un alto scarico non utilizzato come sembra in foto

Screenshot_2025-01-19-20-21-43-24_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

diavolo di un robertice,ci ha fregato ancora una volta. :) Non c'era il tubo interno nel cipollone,incredibile. Sei una rockstar robertice :)

Modificato: da teo kojak
Inserita:

Urca! Cos'è quel affare... E si che è casa mia... In questi giorni sono fuori ma appena rientro sarò una foto decente e vi aggiorno sul possibile scarico misterioso!