Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SCHEDA COMANDO INFRAROSSO IMPIANTO CLIMA ARISTON

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo in questa comunity. chiedo se qualcuno conosce la scheda di comando (vedi titolo) che trovo collegata nel mio impianto di condizionamento. Il codice di questa scheda creato sia CE-KFR53T2_BP2N (dedotto da innumerevoli ricerche fotografiche in internet).

Di questa scheda non ho trovato alcuna informazione di manuale. L'installatore che l'ha montata non mi aiuta a capire se tale scheda (collegata all'impianto con 10 fili) è spsotabile in una posizione più lontana dall'impianto con un allungamento di almeno 5 metri (poiché l'hanno installata "invisibile" all'interno di un controssoffitto. Non so come immaginassero di poterla raggiungere con il telecomando !!). Non so nemmeno se ai 5 fili di uscita dalla scheda si possa collegare qualche accessorio tipo termostato wifi o altro.

ringrazio chiunque mi possa aiutare

20230212_082855.jpg

Livio Orsini
Inserita:
10 ore fa, valterlungo ha scritto:

'installatore che l'ha montata non mi aiuta a capire se tale scheda (collegata all'impianto con 10 fili) è spsotabile in una posizione più lontana dall'impianto con un allungamento di almeno 5 metri (poiché l'hanno installata "invisibile" all'interno di un controssoffitto.

Scusa ma il cavo a 10 fili che esce dalla scheda andrà a finire da qualche parte; basta seguire il cavo e cpire dove sono collegati i 10 fili e che tipo di fili sono. poi si può ragionare sull'eventuale allungamento dei collegamenti.

Inoltre dalla foto vedo che ci sono 2 cavi. uno entra da un lato e l'altro dal lato opposto. cerca di capire dove sono collegati i fili di questi 2 cavi.