gpw3 Inserito: 9 gennaio Segnala Inserito: 9 gennaio Buonasera ho un problema con questo frigorifero, praticamente attacando la spina salta il salvavita, se scollego il compressore, il frigo si accende normalmente ovviamente senza compressore. Ho misurato dispersione e avvolgimenti. Nulla di che, gli avvolcimenti misurano tutti uguali. Cosa potrei fare per capire un attimo, per andare sul sicuro. Il compressore è inverter, ma sulla scheda non trovo corti di transistor diodi.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio Segnala Inserita: 9 gennaio La dispersione va misurata tra i pin del compressore e la massa di esso . Sul morsetto di terra.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio Segnala Inserita: 9 gennaio Stacca la terra dal compressore e con molta attenzione vedi se funziona . Oppure stacca la terra in generale dal frigo e vedi se il compressore parte. Se va in funzione , ci sarà per forza una dispersione , magari con il passaggio di tensione e non senza .
gpw3 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio Altra prova fatta già, praticamente, togliendo la messa a terra generale e del compressore mi è durato 15-20 secondi in piú e poi staccato
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio Per cui non è in dispersione soltanto , ma ha un parziale corto che lo fa scattare per assorbimento . Metti un amperometro in serie alla linea e vedi quanto assorbe .
Messaggi consigliati