Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Riello di fabbricazione Hitachi che non parte

Messaggi consigliati

Antonio Alvino
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,ho un Condizionatore Riello di fabbricazione Hitachi che non parte: un hitachi rac-e14h2

Funzione caldo tenta l'accensione ma dopo circa 5-6 secondi si ferma e lampeggia il led1 - 3 volte.

A freddo non parte.

Volevo controllare i termistori dell'unità esterna e dallo schema ho questi valori,possibile?

io li ho misurati e ho sul bianco 48k - sul nero 3,2k e sul rosso 3,3 k

Schermata 2025-01-10 alle 20.03.44.jpg

Modificato: da Antonio Alvino

Antonio Alvino
Inserita:

A dimenticavo ho misurato i 3 avvolgimenti del compressore,mi da 1 Ohm per tutte e tre.

Inserita: (modificato)

Un'anima buona che mi illumini sui termistori!?,grazie mille😄

Inserita: (modificato)

Facciamo un esempio col termistore outdoor:

• 35 = 1.4 kΩ ± 2%
    Questo significa che il termistore ha una resistenza nominale di 1.4 kΩ a 35°C con una tolleranza del 2%.

• B0/70 = 3400 ± 2%

• Il coefficiente Beta è 3400, calcolato tra 0°C e 70°C.

vi trovate?

Inserita:

Non me ne vogliate, ma trovo che il forum sia in forte calo dal punto di vista informativo.👋

Inserita:

Antonio mi sembra rispondiamo tutti i giorni a tutti…se a te non rispondiamo non ti viene il sospetto che nessuno sappia la risposta?

Pensa che io volevo scrivere che le sonde non si provano ma si cambiano direttamente ma avevo paura che mi mandassi al diavolo .

Inserita:
7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Antonio mi sembra rispondiamo tutti i giorni a tutti…se a te non rispondiamo non ti viene il sospetto che nessuno sappia la risposta?

Pensa che io volevo scrivere che le sonde non si provano ma si cambiano direttamente ma avevo paura che mi mandassi al diavolo .

Che ti mandassi al diavolo!!! proprio a te?? impossibile 😄😘

Cercavo un sostegno morale😅,ho qualche dubbio su questi maledetti termistori.

Comunque, l'errore che ricevo è uno dei più insidiosi.Ho solo le due schede,posso testare ben poco.

Inserita:

Sì nel senso che se chiedi una cosa e io ti rispondo non in tema non mi piace, però ripeto il silenzio mi fa pensare che proprio nessuno sa la risposta, oltre che potrebbe benissimo essere che le sonde vanno bene ma la macchina si ferma per assenza di refrigerante.