Marco24 Inserito: 10 gennaio Segnala Inserito: 10 gennaio Buonasera a tutti, vorrei dimmerare la lampada che ho cambiato in camera ed attualmente con sola accensione/spegnimento da 3 punti (soliti 2 deviatori e 1 invertitore serie Light Bticino). Come posso fare per renderla dimmerabile da tutte le 3 posizioni? Devo semplicemente cambiare i 3 frutti o serve altro? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio Ciao Marco24, 2 ore fa, Marco24 ha scritto: vorrei dimmerare la lampada....... Domanda doverosa, la lampada in questione è dimmerabile? Che potenza ha? 2 ore fa, Marco24 ha scritto: ..........Come posso fare per renderla dimmerabile da tutte le 3 posizioni? Devo semplicemente cambiare i 3 frutti o serve altro? Basta sostituire solo il deviatore che ha il filo che va al lampadario come da schema, cerca appunto il Dimmer TECNEL codice TE44895B https://www.tecnel.net/_products/photos/IST_TE44895.pdf Attenzione però che è abbastanza grande in altezza, se hai scatole porta frutti di vecchio tipo dovrai "scavare" leggermente la malta in alto e in basso. A questo dovrai aggiungere un adattatore Keystone per la serie dei tuoi Bticino Light, nel pdf sopra trovi la tabella con il codice TECNEL adatto. Oppure ci sono altri dispositivi da scatola, ma devi cambiare anche i tre frutti con dei pulsanti, anziché i due deviatori e l'invertitore
Marco24 Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Marco24, Domanda doverosa, la lampada in questione è dimmerabile? Che potenza ha? Basta sostituire solo il deviatore che ha il filo che va al lampadario come da schema, cerca appunto il Dimmer TECNEL codice TE44895B https://www.tecnel.net/_products/photos/IST_TE44895.pdf Attenzione però che è abbastanza grande in altezza, se hai scatole porta frutti di vecchio tipo dovrai "scavare" leggermente la malta in alto e in basso. A questo dovrai aggiungere un adattatore Keystone per la serie dei tuoi Bticino Light, nel pdf sopra trovi la tabella con il codice TECNEL adatto. Oppure ci sono altri dispositivi da scatola, ma devi cambiare anche i tre frutti con dei pulsanti, anziché i due deviatori e l'invertitore Si. Mesmeri Artemide 11 W. Se ho capito bene posso mettere alogena HDG 5000 lm oppure LED 1200 lm. Perfetto. Grazie
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio 6 ore fa, Marco24 ha scritto: Se ho capito bene posso mettere alogena HDG 5000 lm oppure LED 1200 lm. Sì esatto, se prendi quella a led, accertati prima che sia appunto dimmerabile e con potenza superiore ai 4W
Messaggi consigliati