Cosimino75 Inserito: 11 gennaio Segnala Inserito: 11 gennaio Buonasera e saluti a chi casca qui. Vi scrivo per chiederVi quanto e come siano compatibili i telefoni cordless. Ho un modem tim al quale è collegata una basetta di ricarica di un cordless e poi, al piano di su, un altra base di ricarica con un cordless satellite (passatemi i termini non tecnici). Mi chiedo, come potrei fare a spostare il primo cordless lontano dal router, e mi pare di capire che sia possibile collegare una “stazione di base” (un box rettangolare senza cordless) al quale poi associare tutti i vari cordless satelliti, posizionandoli ognuno con la propria base di ricarica, dove è più comodo. (parlando mi han anche consigliato di comprare una base di ricarica senza cordless e posizionarla vicino al router e far fungere questa da “stazione di base”; ma non capisco il vantaggio rispetto ad avere una “stazione di base” vera e propria, che, credo abbia maggiore portata o comunque altri vantaggi…credo; potrei sbagliarmi) Mi chiedo peró quale sia la compatibilità tra “stazione dj base” ed i vari cordless, ed ancor di più, tra le diverse aziende. Posso prendere una stazione di base di un azienda (anche se in realtà non saprei come cercarla, e se abbia un none specifico) e i cordless di altre? O allo stesso modo cordless della stessa azienda ma modelli diversi? in vista della sostituzione vorrei sistemare 3 cordless, ma spesso vedo kit, con stazione di base con uno/due cordless. il terzo dovrà essere necessariamente dello stesso modello in tutto ció, consigli sul costo di realizzazione e quali spese effettuare? (i cordless saranno su tre piani diversi) grazie per chi abbia avuta la paienza di leggere tutto. A presto C
patatino59 Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio 9 ore fa, Cosimino75 ha scritto: Mi chiedo peró quale sia la compatibilità tra “stazione dj base” ed i vari cordless, ed ancor di più, tra le diverse aziende L'unica compatibilità che conosco riguarda il sistema Dect-Gap, che doveva essere uno standard cittadino (Fido), poi abbandonato con l'espansione della rete cellulare. E' un sistema costoso, che prevede una o più "basi" da connettere in rete e più cordless, che si agganciano alla base più vicina. Per casa non lo userei, a favore di un economico kit di marca nota, da due o tre portatili e una base da posizionare presso il modem.
Messaggi consigliati