Vai al contenuto
PLC Forum


Comprensione funzionamento cordless


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e saluti a chi casca qui.

 

Vi scrivo per chiederVi quanto e come siano compatibili i telefoni cordless.

 

Ho un modem tim al quale è collegata una basetta di ricarica di un cordless e poi, al piano di su, un altra base di ricarica con un cordless satellite (passatemi i termini non tecnici).

 

Mi chiedo, come potrei fare a spostare il primo cordless lontano dal router, e mi pare di capire che sia possibile collegare una “stazione di base” (un box rettangolare senza cordless) al quale poi associare tutti i vari cordless satelliti, posizionandoli ognuno con la propria base di ricarica, dove è più comodo.

(parlando mi han anche consigliato di comprare una base di ricarica senza cordless e posizionarla vicino al router e far fungere questa da “stazione di base”; ma non capisco il vantaggio rispetto ad avere una “stazione di base” vera e propria, che, credo abbia maggiore portata o comunque altri vantaggi…credo; potrei sbagliarmi)

 

Mi chiedo peró quale sia la compatibilità tra “stazione dj base” ed i vari cordless, ed ancor di più, tra le diverse aziende.

 

Posso prendere una stazione di base di un azienda (anche se in realtà non saprei come cercarla, e se abbia un none specifico) e i cordless di altre? O allo stesso modo cordless della stessa azienda ma modelli diversi?

 

in vista della sostituzione vorrei sistemare 3 cordless, ma spesso vedo kit, con stazione di base con uno/due cordless.

il terzo dovrà essere necessariamente dello stesso modello


in tutto ció, consigli sul costo di realizzazione e quali spese effettuare?

(i cordless saranno su tre piani diversi)

 

 

grazie per chi abbia avuta la paienza di leggere tutto.

 

A presto

 

C

 

 


Inserita:
9 ore fa, Cosimino75 ha scritto:

Mi chiedo peró quale sia la compatibilità tra “stazione dj base” ed i vari cordless, ed ancor di più, tra le diverse aziende

L'unica compatibilità che conosco riguarda il sistema Dect-Gap, che doveva essere uno standard cittadino (Fido), poi abbandonato con l'espansione della rete cellulare.

E' un sistema costoso, che prevede una o più "basi" da connettere in rete e più cordless, che si agganciano alla base più vicina.

Per casa non lo userei, a favore di un economico kit di marca nota, da due o tre portatili e una base da posizionare presso il modem.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...