Andrea_72_ Inserito: 11 gennaio Segnala Inserito: 11 gennaio Ciao a tutti. Ho un forno TECNOGAS mod.D881XS ereditato da mia nonna ma che è ancora in ottime condizioni, che mi dà un problema...Quando accendo il forno, dopo circa 5 minuti, scatta il salvavita. Allora ho fatto già diverse prove e ho visto che l'elemento che fa saltare la corrente è la resistenza superiore...quella inferiore no perché ho fatto le prove escludendo prima una e poi l'altra resistenza. Dato che era anni che era fermo ho pensato che la resistenza fosse partita, allora ne ho presa una nuova e l'ho cambiata, ma il problema rimane! È possibile che anche con quella nuova abbia dei problemi? Se c'era dispersione di corrente in quella vecchia, penso che in quella nuova non ce ne sia. Mi potete dare dei consigli su come risolvere ? Adesso ho una resistenza vecchia e una nuova. Allego delle foto dei collegamento elettrici. Grazie a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio Bhe , se la stacchi e il salvavita non scatta , vorrà dire che ha un problema pure questa . Rifai le prove di prima . altrimenti , per vedere se lo fanno per umidità interna , dovresti staccare il cavo di terra , ma solo per lo stretto necessario della prova , e farlo funzionare fino a 250 gradi , poi stacchi la spina , ricolleghi la terra e vedi se funziona o risalta . se risalta , devono essere sostituite .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio Falle scaldare anche fuori della sede, togli tensione facendo attenzione a non scottarti e misura verso terra la resistenza di un terminale. Se non è infinita,ma qualche centinaia di migliaia di ohm,la resistenza è in dispersione e va sostituita
Andrea_72_ Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Bhe , se la stacchi e il salvavita non scatta , vorrà dire che ha un problema pure questa . Rifai le prove di prima . altrimenti , per vedere se lo fanno per umidità interna , dovresti staccare il cavo di terra , ma solo per lo stretto necessario della prova , e farlo funzionare fino a 250 gradi , poi stacchi la spina , ricolleghi la terra e vedi se funziona o risalta . se risalta , devono essere sostituite . fatto prova staccando il cavo di terra ma mi salta il salvavita lo stesso....sia con una resistenza sia con l'altra ...cosa puo' essere?
Messaggi consigliati