Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch si blocca dopo la partenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho una lavatrice Bosch 4 serie VarioPerfect. Si è bloccata durante il lavaggio. Ho scaricato l'acqua, poi ho sbloccato lo sportello che non si apriva nemmeno staccando la corrente .Ora si accende normalmente e dopo 5 secondi si blocca senza segnalare errori e da li non si smuove. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto?

Inserita:

Salve, ci ono piupunti da esaminare , 1° in quei 5 secondi subito dopo accensione  prova a tirare acqua, 2° prova a fare girare il motore di espulsione del acqua, 3° se la faccio partire dalla centrifuga funziona?

Inserita:

Buonasera Angela. La lavatrice fa tutte le cose da te indicate

Stefano Dalmo
Inserita:

Se imposti scarico e centrifuga , cosa succede? 
e se imposti scarico?

l’oblò si blocca ?

Inserita:

Buonasera Stefano, fa tutto per pochi secondi poi rimane accesa bloccata e l'oblo si può solo aprire con la levetta presente nel vano del tappo di scarico. Ho sostituito la serratura ma senza nessun risultato.

Inserita:

purtroppo sembrerebbe un loop di disturbo sulla scheda di alimentazione della scheda principale. Io credo che la porterei ad un centro di riparazione oppure valuterei il costo della riparazione con le garanzie che mi concedono con la eventuale sostituzione.

Inserita:

Grazie Angela, provo a smontare la scheda per visionarla a banco.

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera, vi aggiorno in merito alla discussione. Ho sostituito entrambe le schede, il blocco porta e il pressostasto. Il problema non si è risolto.

Se stacco il pressostato e riempio il cesto della lavatrice con acqua la pompa scarica correttamente.

Ma appena collego il pressostato si ferma e lampeggia la spia come fosse in pausa.

Stefano Dalmo
Inserita:

Il pressostato è elettronico o meccanico ?