Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia pesapersone mi da ERR

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

ho una bilancia pesa persone, che quando l’accendo anziché darmi 00 mi da ERR.

Avete qualche consiglio da darmi ? Se fattibile cosa  posso verificare prima di buttarla via ?

Grazie

IMG_5202.jpeg

Inserita:
1 ora fa, Adolfo69 ha scritto:

qualche consiglio

Beh... aprila, vediamo almeno cosa c'è dentro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente la cella di carico è starata e c'è poco da fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

difficilmente l'elettronica (pur sempre una cineseria) si guasta,non ci sono tensioni elevate.E' più probabile che una delle 4 celle di carico si sia starata per le sollecitazioni dovute alle misure di peso. Per mia la esperienza semisecolare in riparazioni rd-tv ed elettrodomestici non sono mai riuscito a ripararne una (magari è una mia carenza eh?)

Inserita:
Il 12/01/2025 alle 09:31 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

difficilmente l'elettronica (pur sempre una cineseria) si guasta,non ci sono tensioni elevate.E' più probabile che una delle 4 celle di carico si sia starata per le sollecitazioni dovute alle misure di peso. Per mia la esperienza semisecolare in riparazioni rd-tv ed elettrodomestici non sono mai riuscito a ripararne una (magari è una mia carenza eh?)

Grazie mille , in effetti ,considerando che il costo di una bilancia del genere varia tra i 15 e 20 euro … anche si trovassero i ricambi , non ne varrebbe la pena . Inoltre non è detto che a lavoro ultimato sia tarata correttamente….