pasderasis72 Inserito: 12 gennaio Segnala Inserito: 12 gennaio Ciao a tutti dovrei mettere un cavo per alimentare un ingresso carrabile di una villetta costituito da cancello elettrico, ,citofonia,e faretti a terra vicino al cancello .potete dirmi che cavo portare dal contatore visto che dista 200 metri.?
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio La corrente in gioco non è elevatissima, si parla di qualche centinaio di Watt, la lunghezza è rilevante... Credo che un 4mm sia il minimo sindacale e che, prevedendo che l'utilizzatore possa richiedere una presa o qualcos'altro a fine linea, si possa abbondare e posare un 6 mm. Io comunque limiterei il prelevamento in partenza con un bel C10.
pasderasis72 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio Grazie Maurizio si infatti io pensavo più per la lunghezza e magari cadute di tenzione che per assorbimento.Eventualmente metto un fg16?
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio 58 minuti fa, pasderasis72 ha scritto: .Eventualmente metto un fg16? Sarebbe la scelta migliore.
Messaggi consigliati