baggio1485 Inserito: domenica alle 12:59 Segnala Inserito: domenica alle 12:59 Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un aiuto. Premetto che non ho molta esperienza in programmazione e quindi chiedo a chi volesse rispondermi di non dare per scontato terminlogie o percorsi diconfigurazione. Sto cercando di configurare tramite mb_client una comunicazione tra il plc 1200 e un convertitore server tcp\ip-rtu che a sua vola dialoga in rs232 con un pannello interfaccia di una macchiana. Nella fase di scrittura non ho nessun problema in quanto riesco a comandare marcia\arresto e vari parametri.Il problema sorge in lettura in quanto non riesco a visualizzare, neel db di appoggio, nessun dato. Spero di essere stato il più chiaro possibile. grazie mille
Schenna Inserita: domenica alle 19:02 Segnala Inserita: domenica alle 19:02 @baggio1485Sono un po' pochi dati per capire qual è il problema. Dovresti inviare la configurazione del blocco mb_client ed eventualmente l'errore che viene restituito...
baggio1485 Inserita: lunedì alle 21:39 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 21:39 Salve, in allegato ho inserito i vari screenshot dell' MB_CLIENT sia in lettura che in scrittura. L'immagine sopra riguarda la db di istanza in lettura, e quando è in comunicazione visualizza un valore legato alla richiesta di registri fatta nel blocco MB_client. Grazie mille dell'aiuto