Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

consiglio sul da farsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei 1 domanda da porvi da profano dato che le risposte ricevute temo siano + inficiate dalla parte commerciale più che razionale...

Dove abito ho trovato un impianto canalizzato mitsubishi che sembra fatto anche bene.

Il clima è composto dalla macchina esterna e da 1 unità interna che spara in 4 zone (3 stanze) canalizzate.

Il cliema non è recentissimo, funziona, consuma 1 sproposito (3kWh abbondanti) e dati gli anni non è nemmeno più così performante nonostante non siano state rilevate perdite di gas (R407c).

Vorrei sostituire il tutto senza dovermi rimettere un rene, quindi chiedo un consiglio, è possibile la sostituzione della sola macchina esterna tenendo lo split che canalizza?

chi "vende e monta clima" mi dice di no, sentendo i frigoristi che lavorano nella azienda dove sono mi dicono che è possibile...

Un vostro parere?

diversamente da capire se mi costa meno smomtare tutto e montare un paio di split e amen...

Inserita:
47 minuti fa, subzer0 ha scritto:

sentendo i frigoristi che lavorano nella azienda dove sono mi dicono che è possibile...

fai fare a loro il lavoro...

😊

Inserita:
5 ore fa, click0 ha scritto:

fai fare a loro il lavoro...

😊

ci stavo pensando :)

a parte gli scherzi, ovvio che voglio affidarmi ad una ditta, voglio solo capire se è 1 operazione fattibile o se non sia conveniente e quindi convenga la sostituzione totale, che purtroppo avrebbe costi importanti...