viper Inserito: 29 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2005 ciao a tutti,mi compreranno il kit in promozione di omron costituito da Cx progr 5 piu' connessione wireless per programmare i plc senza cavo:chiedevo, qualcuno lo ha provato? funziona? problemi? dove lavoro io c'e' molto 'rumore'... Cx 5 come è? io ho aperto un paio di volte la versione 3 perche' avendo ancora parecchi C20, C40, nella ditta dove lavoro si e' ben pensato fino a poco fa di rimanere a LSS3 (con la leggera concessione di tenere in un cassetto syswin3.4, rigorosamente inutilizzato!) ma recentemente si presenta il problema che su un impianto nuovo c'e' un CJ quindi nessuno sa metterci le mani e bisogna correre ai ripari: dite che mi conviene pensare a un altro lavoro per il futuro o posso farcela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 ciaoPuoi tranquillamente farcela!i CJ non sono mostri ed il cx 5 si presenta come il cx 3 (qualcosa in piu0 , ovviamente)e' intuitivo quindio non spaventarti, per quanto concerne il kit , non saprei lo sto attendendo anchio.......ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 Ciaovenerdi e passatoil ns rappresentante omron e mi ha fatto vedere il kit.mi sembra utile come idea, anche perchè è possile instaurare una comunicazione tra ns e cj via wireless e non è male.Gli ho anche chiesto se è possibile realizzare una rete con quei "cosi" ma non mi ha ancora risposto.Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper Inserita: 30 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 certo che se fosse possibile fare una 'rete con quei cosi' non sarebbe male: ho un problemone che riuscirei a risolvere...cioe' ho una macchina che si muove su binari (circa una cinquantina di metri) e ha a bordo un c200he e deve comunicare con terra con un modulo rm-rt e in piu' con un altra macchina uguale che si muove sullo stesso binario con un lk, ora la comunicazione e' su una specie di blindo e la macchina che si muove e' dotata di spazzole che strisciando sulla barra di rame mantiene il collegamento, ma l'ambiente circostante e' caldo-umido e carico di residui di combustione di gas metano per cui la formazione di ossidi sul rame e' questine di poche ore quando queste macchine sono ferme... e' un po' che cerco una soluzione differente, affidabile e non troppo costosa, ma il problema vero e' la affidabilita' : che sia la volta buona?salutiviper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2005 Ti anticipo che il Kit raggiunge massimo 15 metri senza nessun ostacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2005 grazie massimo,me lo ha appena detto anche il rappresentante...ma possibile che non ci sia altro in commercio per fare un lavoro cosi'?salutiviper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Se ricordo bene il problema di viper può essere risolto con il radio modem devicenet.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper Inserita: 3 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 grazie omar,visto su internet, adesso cerco qualcuno che lo venda dalle mie parti.ciao viper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 Ho parlato con un tecnico Omron e mi ha detto che la distanza dovrebbe essere circa un 100Mt senza ostacoli, e se vuoi puoi comperare o farti un'antenna per i 2,4Ghz,( la trasmissione e uguale a quella wireless dei moduli di rete ), lo stò aspettando anch'io poi ti saprò dire.ATTENZIONE IL KIT WIRELESS COMUNICA CON I PLC SOLO IN 8,N,1 QUINDI PER I VECCHI PLC BISOGNA CONFIGURARE LE PORTE DI COMUNICAZIONE Cx programmer 5.0 implementa la programmazione a linguaggio strutturato e la possibilità di creare FB, ovviamente solo per Cj e CS1.Fax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizius75 Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Ho da poco ricevuto il kit wireless, su Cj nessun problema, ho incontrato invece non poche difficoltà (che non sono riuscito a superare) con il CPM1. ho impostato la porta a 19200 (ho provato anche 9600) con 8,N,1 ma nulla da fare, non vuole connettersi, ho programmato anche il promi allo stesso baud senza successo, ho modificato anche il CIF01 per poter prendere il 5v, il promi si alimenta, ma non va in comunicazione, o per lo meno il CX5 non riesce a mettersi in comunicazione, ma la cosa è strana, xkè un paio di volte si è connesso, poi il buio...non ci capisco + nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiles Inserita: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2005 scusate il kit wireless omron funziona sia con XP Home o solo con XP professional Grazie per la risposta Tiles Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvio73 Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Il kitt funziona su tutti i sistemi ed arriva ad una distanza di 60metri comodi in un capannone con macchine in funzione io lo uso da tempo il cs programmer 5 non contempla i c20 ma si parte dai cpm in su.Non impostare un bit rate minore di 9600 perchè già è lento così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio81 Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 io sto attualmente utilizzando il kit bluetooth..vi riferite a quello???ho fatto alcune prove e una decina di metri, con degli ostacoli in mezzo li tira...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadacan Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 ciaoio uso il kit wireless con win2000 senza problemi , mentre con win98 anche a 2 mt dalla macchina ogni 2 minuti si pianta tutto e genera dei messaggi vaghi tipo " scaduto il termine della licenza bluetooth".......anche omron dice che non hanno mai provato con win98....strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpi78 Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 ho il kit wireless e funziona benissimo,anche se ho perso la testa per installarlo sul mio portatile..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikrode Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Ho il kit wireless e funziona benissimo. Anche più di 15 mt (senza ostacoli in giro xò) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 24 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2005 Venerdi ho testato il il kit bluethoot in una gru con 1 inverter da 11 Kw della serie F7Z e 2 Mv da 4 Kw, installati con un unico filtro e senza cavo schemato dentro un quadro aperto, ad una distanza di 20 Mt, tutto è funzionato senza problemi sia nella programmazione e nel monitoraggio continuo.FAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati