RiccardoS Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Sembra che sempre più gente si stia accorgendo del modo assurdo di lavorare dei condizionatori più recenti, motivato forse da fantomatiche questioni di risparmio energetico, ma messo in pratica in maniera pessima dai progettisti e/o da quelli che scrivono i firmware delle macchine. Se cerchi nel forum c'è una mia discussione sulla logica di funzionamento dei condizionatori Daikin, che grazie ai consigli di qualcuno, sono riuscito ad impostare non come di default vuole il progettista (macchina che si spegne al raggiungimento del set point, ma con modulazione continua, cioè macchina sempre accesa), semplicemente con un menù del telecomando un po' nascosto. Magari per i Samsung è la stessa cosa.
carlito81 Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Mi inserisco in questa discussione perché ho lo stesso identico problema con un trial split della Haier così composto: 2x Haier Unità Interna IES-PLUS AS25S2SF2FA-3 R32 - 9000 btu 1x Haier Unità Interna IES-PLUS AS35S2SF2FA-3 R32 - 12000 btu 1x Haier Unità Esterna MULTI SUPERM 3U55S2SR2FA R32 Dal grafica dell'assorbimento sembra anche a me che lavori come se fosse un condizionatore on-off. Che ne dite? Al momento dell'installazione non ho dato molto peso alle prestazioni in riscaldamento perché non prevedevo di riscaldare casa con i condizionatori ma visto che quest'estate ho installato il fotovoltaico....
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Carlito non ci si può inserire, apri una tua discussione, se vuoi linka questa. Vedrai ti risponderanno pure lì .
carlito81 Inserita: 29 gennaio Segnala Inserita: 29 gennaio Il 27/01/2025 alle 14:08 , Alessio Menditto ha scritto: Carlito non ci si può inserire, apri una tua discussione, se vuoi linka questa. Vedrai ti risponderanno pure lì . Ok, scusami Alessio
Messaggi consigliati