Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cuscinetti lavatrice aeg a carica dall’alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, io non riesco a svitare il mozzo-cuscinetto destro. Potrebbe esserci una vitina (ne forniscono una nuova nel kit) ma non riesco a trovare dove sia avvitata. Mi può aiutare qualcuno? Grazie 

Inserita: (modificato)

Attenzione che uno dei 2 copri cuscinetti ha filettatura contraria. Solitamente é indicato il senso di serraggio.

Metti foto etichetta modello lavatrice.

Modificato: da michpao

Grazie per la disponibilità, sono informato che il destro svita in senso orario

IMG_3025.jpeg

Modificato: da Alex6969
Inserita:

Aspetto qualche consiglio/aiuto, grazie 

Questo é il ricambio destro. La vite che forniscono, serve in alcuni modelli per collegare lamella di massa terra.

Per sbloccarlo usa una mazzetta e dopo aver letto il senso OPEN picchia sull’apposita chiave per sbloccarlo e poi si svita ….

IMG_0209.jpeg

Modificato: da michpao
Inserita:

Dove si può acquistare online la chiave adatta a svitare?

Inserita:

Qui ne vedi qualcuna, si può trovare anche da fornitori utensilerie, cercarla anche fissa, con i perni del diametro e l’apertura giusta ….

prova su eBay o Amazon

IMG_0212.jpeg

Inserita:

Ci sono passato anche io, recentemete. Carica dall'alto, stessa marca.

Confermo: mazzate assassine nel verso giusto per sbloccarlo, poi si molla.

E importante pulire molto bene l'albero del cestello, prima carta vetro molto sottile (800 o più) poi magari una passata con Sidol. Inrassa l'albero

e infila la guanizione con la parte piatta verso l'interno spingendola fino in fondo. Inonda di grasso tutto intorno alla guarnizione, in modo da proteggere da eventuali

trafilamenti di acqua e avvita bene il nuovo cusinetto. E prega. Io li ho cambiati due volte, la prima mi sono durati meno di tre mesi, una trentina di lavaggi.

Ora è un po che funziona...Detto tra noi sono una schefezza colossale!

• 1 month later...
Inserita:

Venuto un tecnico, non dotato di chiave adatta, ha cominciato a colpire con scalpello e mazzeta. Risultato ha rotto diversi pezzi di plastica verde, non è riuscito a svitare e sostituire i cuscinetti. Si è anche lamentato che 40€ per il diritto di chiamata fossero pochi ed è andato via brontolando. Continuo a non poter utilizzare la lavatrice 😭

Diomede Corso
Inserita:
Il 1/3/2025 alle 16:35 , Alex6969 ha scritto:

Venuto un tecnico, non dotato di chiave adatta, ha cominciato a colpire con scalpello e mazzeta. Risultato ha rotto diversi pezzi di plastica verde, non è riuscito a svitare e sostituire i cuscinetti. Si è anche lamentato che 40€ per il diritto di chiamata fossero pochi ed è andato via brontolando. Continuo a non poter utilizzare la lavatrice 😭

Questi atteggiamenti sono una profonda mancanza di rispetto per chi lavora! 

1 - perchè chiamare un tecnico E mettersi a scrivere qui ? Poi che tecnico? Ce ne siamo di vari tpi... quelli della domenica, del lunedì, quelli capaci, quelli incapaci, quelli furbi quelli scemi e quelli che non vi dico 

2 - la chiamata si paga - specialmente se uno ci deve anche smadonnare

3 - ora che facciamo  ?? 😢

Pensavo queste situazioni fosse superate e invece alla terza piattaforma siamo ancora qui ? che tristezza...