RockyTip Inserito: 14 gennaio Segnala Inserito: 14 gennaio Salve, Da qualche giorno sto avendo problemi con un cancello automatico SCS OpenGate a battente il quale ho un braccio che a volte si blocca come se urtasse qualcosa o come se si attivasse la fotocellula. Provo a spiegarmi meglio: In fase di chiusura parte il braccio destro e una volta chiuso totalmente, parte il braccio sinistro. A volte capita che il braccio destro arresti la sua corsa circa a metà, il braccio sinistro parte e chiudendo le porte " al contrario" e quindi impossibilitandone la apertura. Come è possibile una cosa del genere? Il cancello non dovrebbe arrestarsi totalmente? Non so se sia un caso o meno, ma il problema è iniziato a sorgere da quando ho cambiato una cerniera all'anta incriminata la quale si era staccata. Scusate se non mi sono spiegato benissimo, proverò a rispondere alle vostre domande
giuseppe071964 Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio Ciao RockyTip, inanzitutto hai verificato di aver montato correttamente la cerniera?, che questa non crei un blocco nel movimento dell'anta?
RockyTip Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Si la cerniera è montata correttamente (l'ha fatta un fabbro) in quanto quando il braccio è "smontato" si muove senza alcuno sforzo l'anta. Inoltre questo problema che sto riscontrando lo fa in maniera totalmente randomica. Ho fatto controllare le fotocellule da un elettricista e funzionano anche quelle. Non so proprio a cosa possa essere dovuto
giuseppe071964 Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio Se fosse stato un problema di fotocellule avrebbe bloccato anche la chiusura dell'anta sinistra, non e' che devi cambiare le impostazioni della forza motore? Nelle istruzioni della scheda sicuramente in lingua francese riporta anche la forza da applicare ai battenti che dovrebbe essere per questo al 70%.
RockyTip Inserita: 15 gennaio Autore Segnala Inserita: 15 gennaio Ciao Giuseppe, ho provato a reperire il libretto di istruzioni ma non mi sembra che parli di forza motore. Parla di velocità ma che è settata di default al 70% ed è un parametro non modificabile. C'è una sezione che parla di potenza in termini di ampere andando a regolare due dip_switch. Intendi questa sezione? Perdona la domanda stupida..
giuseppe071964 Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio I dip switch 2 3 servono per impostare la potenza, ma francamente non avendone mai variato tali valori non so cosa potrebbe comportare.
Messaggi consigliati