mauro1983 Inserito: martedì alle 17:01 Segnala Inserito: martedì alle 17:01 Salve La mia riello residence 24 ki ha un problema di temperatura del sanitario che non riesco a risolvere ho già chiamato 2 tecnici Aprendo l'acqua calda la temperatura del sanitario arriva al massimo a 41 gradi se aumento la temperatura del sanitario con la manopola la caldaia inizia a spegnersi appena supera i 41 gradi per poi riaccendersi arrivare oltre i 41 per un attimo e rispegnersi e così via Sostituita valvola gas e regolata più volte dai tecnici Sostituite sonde sia sanitario che termosifoni Sostituito termostato limite Ho provato ha staccare un faston della valvola gas la fiamma rimane al minimo Ho provato ad invertire i faston Ho pulito ugelli Ho pulito scambiatore secondario Secondo lei che tentativi devo fare per risolvere? Ho visto che sulla scheda ci sono delle regolazioni da poter effettuare con un cacciavite a croce pensa che li devo intervenire Grazie
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 18:36 Segnala Inserita: martedì alle 18:36 Chi fa spegnere la caldaia in funzione sanitaria è la sonda del riscaldamento , non quella del sanitario , questa fa solo modulare la fiamma in un certo range di temperatura . quindi direi che , o c’è un’alta temperatura nello scambiatore primario , o il sensore invia dei segnali sballati alla scheda . o lo scambiatore secondario non scambia a dovere . apri la camera stagna e fai funzionare la caldaia aperta , senti se durante il funzionamento , lo scambiatore primario friggesse . Imposta la temperatura a 50 gradi , prendi il sensore dei termosifoni che hai tolto e collegalo al cablaggio esternamente , vedi se la temperatura aumenta senza spegnersi a 41 . come hai pulito lo scambiatore secondario .
mauro1983 Inserita: mercoledì alle 20:54 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 20:54 Ho sostituito lo scambiatore il problema è risolto parzialmente la temperatura del sanitario non supera i 45 gradi anche mettendo al massimo la manopola della temperatura
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 00:30 Segnala Inserita: giovedì alle 00:30 Mauro , ma invece di sostituire lo scambiatore , perché non hai fatto quello che ti avevo chiesto. ? Il 14/01/2025 alle 18:36 , Stefano Dalmo ha scritto: apri la camera stagna e fai funzionare la caldaia aperta , senti se durante il funzionamento , lo scambiatore primario friggesse . Imposta la temperatura a 50 gradi , prendi il sensore dei termosifoni che hai tolto e collegalo al cablaggio esternamente , vedi se la temperatura aumenta senza spegnersi a 41 .
mauro1983 Inserita: ieri dalle 12:32 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:32 Hai ragione però volevo mettere nuovo anche quello. Ho fatto la prova a sensore volante la temperatura non va oltre 45 gradi Riesco a far salire la temperatura del'acqua calda sanitaria anche a 55/60 gradi solamente Diminuendo la pressione dell'acqua calda dal miscelatore del lavello o della doccia che sia. A rubinetto tutto aperto girato su tutto a calda non supera i 45 gradi abbasando la pressione diventa anche 60 Solo che facendo la doccia devo per forza miscelarla per far arrivare pressione sufficente al soffione e arriva fredda Cioè dovrei fare la doccia con il rubinetto tutto a caldo ma ne esce poca dal soffione a 45 gradi appena miscelo per avere più pressione diventa fredda Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Ma se non mi dici come si comporta io come faccio a sapere cosa succede ? la fiamma cosa fa si spegne lo stesso , rimane accesa ma si abbassa la fiamma , ecc , mica ho la sfera di cristallo ! Ti pare che a occhi bendati ti possa dire cosa c’è che non va .
Messaggi consigliati