marcolino82 Inserito: 6 novembre 2009 Segnala Inserito: 6 novembre 2009 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho un problema....sono alla mia prima dichiarazione di conformità e quindi avrei bisogno di un aiuto....io mi trovo 5 copie blu,verde,rossa,viola e nera.La blu è per il committente,la verde dovrei spedirla io al comune trattandosi di ristrutturazione ma io ho sentito alcuni elettricisti e mi hanno detto che ora si spedisce al comune solo per nuova costruzione e poi la copia rossa che ti dice di inoltrarla alla camera di commercio ma mi hanno detto che non si spediscono piu o meglio devi conservare le copie per 5 anni..ragazzi la cosa non mi è chiara e poi andando nel sito dello sportello unico dell edilizia del comune di roma non ho trovato nulla e nemmeno sul sito della camera di commercio di roma....insomma qualcuno sa dirmi come devono essere fatte queste?ringrazio anticipatamente tutti e scusate per la domande ma essendo molto giovane ho paura di sbagliaregrazie ancora Marcolino
mzara Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Non saprei abbinare i colori alla reale destinazione dei documenti, anche perchè io detesto i moduli da compilare a mano e, quindi, non ne faccio uso.Io solitamente rilascio al committente quattro copie della dichiarazione, in quattro buste dove indico: copia per il committente, copia per lo sportello unico, copia per atti amministrativi e una copia senza indicazioni; unisco inoltre una copia per archivio (solo la prima pagina) che mi riporto a casa con la firma del committente ed un foglio di carta intestata, in duplice copia, dove sono elencate le destinazioni dei vari documenti che rilascio.La 46/90, prevedeva la consegna della dichiarazione presso la Cam.Com. entro sei mesi dalla data di rilascio della dichiarazione (praticamente si faceva una bella gita alla Cam.Com un paio di volte all'anno) il 37/08 prevede solo la consegna presso lo sportello unico da parte del committente o dell'impresa a seconda dei casi (io mando sempre il committente) tanto poi allo sportello unico protocollano tutto!
magoxax Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 tanto poi allo sportello unico protocollano tutto!E' vero; hanno anche attrezzature appositamente studiate per l' archiviazione dei documenti in modo da poterli ritrovare in un batter d' occhio
Messaggi consigliati