claud432 Inserito: 15 gennaio Segnala Inserito: 15 gennaio (modificato) Salve a tutti. Mesi fà ho sostituito un vecchio citofono che dovrebbe essere un Farfisa 724N con uno nuovo Urmet 1133/15. Identificando i cavi sono riuscito con varie prove a farlo funzionare ma non mi sono mai accorto che se collego il cavo su posizione CA non mi funziona più il microfono. Ora, purtroppo non mi ritrovo i collegamenti originali del vecchio citofono ma ho recuperato i collegamenti del piano sotto. ho collegato anche un ring intercom è quando funziona il ronzatore anche lui non mi da accesso al microfono. quindi, riassumendo funziona altoparlante, microfono, apriporta ma se collego il ronzatore il microfono no ma continua a funzionare tutto il resto. mi rimane un cavo non collegato perchè i cavi che mi arrivano dal vecchio impianto solo 6 che dite dovrei verificare la pulsantiera se veramente mi arrivano i colori giusti? Modificato: 15 gennaio da claud432
claud432 Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio (modificato) Oggi, ho fatto anche altre prove: - staccare i cavi del ronzatore e mettere il giallo e un pezzettino di cavo aggiuntivo con il 10 ma niente si inibisce il microfono. - settare il jamper da R a E funziona tutto ma non funziona il ronzatore e dovrebbe funzionare la chiamata elettronica che penso non dovrei avere. comincio a pensare che sia un difetto dell'urmet ? non saprei intanto se collego microfono e altoparlante e comune funzionano. allego, anche la foto della pulsantiera sperando nell'aiuto di qualcuno prima di comprare un'altro citofono magari la marca farfisa forse più compatibile. Modificato: 16 gennaio da claud432
claud432 Inserita: 20 gennaio Autore Segnala Inserita: 20 gennaio Ho sostituito Urmet con un Farfisa EX320R stesso problema. o funziona il ronzatore o il microfono ho seguito anche le altre discussioni riguardo il passaggio da un Farfisa a un Urmet ma il problema rimane se cortesemente c'è qualcuno che mi più dare una mano
Messaggi consigliati