Bravoemiliano Inserito: 15 gennaio Segnala Inserito: 15 gennaio Buongiorno, ho installato una gattaiola programmabile per l’apertura della porta battente solo ai due gatti di casa e non riesco a farla funzionare regolarmente. Facendo una prova ho verificato che i cip vengono regolarmente memorizzati e il sistema funziona correttamente, quando la installo nella sua posizione smette di leggere il cip ed i gatti rimangono bloccati dentro o fuori. Sul manuale è precisato che il sistema può essere soggetto a disturbi legati a vicinanza con apparecchiature elettriche/elettroniche. Nello specifico a circa 50 centimetri è installata la colonna rigo con freezer e cantinetta vini uno sopra l’altro per cui ho pensato che il problema sia legato a tale situazione ho quindi provato ad interporre una lamiera di metallo sulla parete del freezer ma non ho risolo. A voi viene in mente una soluzione? Resto in attesa di un vostro eventuale aiuto. Nel ringraziare chi si prenderà la briga di perderci un po di tempo porgo i migliori saluti di Buon Anno Ps ho inserito la richiesta in domotica spero vada bene ero indeciso con impiantistica elettrica.
Michele V Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio 32 minuti fa, Bravoemiliano ha scritto: Nello specifico a circa 50 centimetri è installata la colonna rigo con freezer e cantinetta vini uno sopra l’altro Stacca la spina del frigo e della cantinetta, e prova se la gattaiola funziona. Così capiamo se il problema dipende da questi due apparecchi o da qualcos'altro.
84paolo Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio La porta è metallica? Prova a vedere se distanziandola qualche cm dalla porta invece funziona
Bravoemiliano Inserita: 19 gennaio Autore Segnala Inserita: 19 gennaio (modificato) Appena posso faccio tutte le prove necessarie, il tutto è a casa della figlia. La struttura è murata a fianco della finestra in PVC vicino alla parete della stanza accanto dove si trovano anche alcune prese elettroniche e ethernet. Il primo tentativo con le schermature sembra essere andato male ma devo fare il tutto con calma senza i nipotini intorno. Ci vuole inoltre la collaborazione del gatto, che è un buono e non tira quasi mai fuori le unghie, resta comunque un maschio di quasi 5 kg e si fa prende solo dalla figlia. Vi terrò aggiornati. Buona serata. Modificato: 19 gennaio da Bravoemiliano
Bravoemiliano Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Buongiorno, rieccomi vi aggiorno: Premetto che la porta con parte elettronica staccata dalla sua posizione e comunque in mano mia a fianco degli elettrodomestici anche solo avvicinandosi al gatto lo registra e poi apre e chiude regolarmente. Ho staccato corrente sia agli elettrodomestici che alle prese della stanza adiacente che si trovano dalla parte opposta della parete interna e dove è collegata una stampate wireless ed una altra apparecchiatura con SIM, niente da fare non registra e non apre. Ho rivestito tutta l'elettronica ad eccezione dei due sensori con il foglio di alluminio e anche in questo caso niente da fare. Ho appoggiato una lamiera in alluminio sulla parete fra i due locali ed una contro la parete del freezer, niente neanche cosi. Non so che altro fare, appena riesco allego qualche foto e continuo a pensare ad una possibile soluzione. Chiederò anche ad un vicino che ha la medesima gattaiola se la sua funziona. Vi aggiorno ulteriormente.
Bravoemiliano Inserita: 30 gennaio Autore Segnala Inserita: 30 gennaio Buongiorno, ho chiesto ad un vicino che ha la medesima gattaiola e neanche la sua ha mai funzionato correttamente. Il vicino non è uno sprovveduto, ha una impresa elettrica che fa impianti per abitazione e industrie oltre che impianti fotovoltaici e citofonici. Qualche idea ulteriore?
reka Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio sul manuale non ci sono prescrizioni sul posizionamento in relazione al tipo o spessore di muro? direi che io proverei ad aprirla e vedere se il rilevatore è remotabile per provarla da installata ma è solo un'ipotesi
Messaggi consigliati