Vai al contenuto
PLC Forum

Come pulire scheda elettronica con componenti SMT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Spero qualcuno possa darmi un aiuto per provare a risolvere ance se ho poche speranze, come si vede dalla foto allegata.

Prima di avventurarmi con alcool denaturato e cotton fioc ho pensato che qui certamente avrò i consigli migliori per come procedere.

Grazie mille 

20250115_174451.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao,

Alcol Isopropilico a gogo e spazzolino da denti.. o un pennello con le setole lunge 1 cm .. ma il problema è che la corrosione mi sembra molto molto avanti ....

Modificato: da spippolone
Inserita:
1 minuto fa, spippolone ha scritto:

Ciao,

Alcol Isopropilico a gogo e spazzolino da denti.. o un pennello con le setole lunge 1 cm .. ma il problema è che la corrosione mi sembra molto molto avanti ....

Ho poche speranze ma vorrei provare. Ho solo uno svitol per contatti elettrici, ma ho visto che non è a base di alcool isopropilico quindi devo ordinare qualche prodotto, puoi dirmi il nome commerciale o basta cercare Alcool isopropilico?

Inserita:

Ipa o alcool iso proprilico si trova tranquillamente, oltre a questo c'è l'alcool denaturato, etanolo, metanolo ecc ecc.

È un tipo di alcool che non lascia residui ed evapora rapidamente.

Lo trovi nei negozi per elettronica liquido e spray, negozi di chimica, colorifici...  

Inserita:
4 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Ipa o alcool iso proprilico si trova tranquillamente, oltre a questo c'è l'alcool denaturato, etanolo, metanolo ecc ecc.

È un tipo di alcool che non lascia residui ed evapora rapidamente.

Lo trovi nei negozi per elettronica liquido e spray, negozi di chimica, colorifici...  

Si Grazie, ho preso l'alcool isopropilico speriamo bene.