markus51 Inserito: mercoledì alle 19:23 Segnala Inserito: mercoledì alle 19:23 Buonasera a tutti. Volevo chiedervi che differenze a livello fisico parte magnetica e termica c'è tra un magnetotermico con morsetto di neutro ed un bipolare. Inoltre, per quale motivo in un circuito bifase è necessario un bipolare? Grazie.
Michele V Inserita: ieri dalle 01:16 Segnala Inserita: ieri dalle 01:16 In sostanza, un magnetotermico bipolare è formato da due magnetotermici unipolari collegati meccanicamente per scattare simultaneamente. Un magnetotermico "1P+N" è formato da un magnetotermico unipolare (sulla fase) e un semplice interruttore unipolare (sul neutro).
max.bocca Inserita: ieri dalle 11:08 Segnala Inserita: ieri dalle 11:08 Sul bifase c'è la possibilità che entrambi possono andare a terra e quindi un' elevata corrente di corrente che il magneto sente e interviene. Nel caso di un neutro che va a terra la corrente dovrebbe essere molto bassa se non addirittura nulla. I differenziali invece rileverebbero entrambi le anomalie
mc1988 Inserita: ieri dalle 11:13 Segnala Inserita: ieri dalle 11:13 In pratica su un circuito bifase bisogna usare un mgt 2P, su un circuito monofase si può anche usare al posto di un 1P+N (se questo non fosse disponibile) un 2P (ma più costoso).
markus51 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Ok, grazie a tutti per le precisazioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora