CarloZeta Inserito: 15 gennaio Segnala Inserito: 15 gennaio Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi avrà modo di aiutarmi. Ho un problema di sovrapressione sin una Fer EASYtech C24 con scambiatore bitermico(univo scambiatore)  Sostituito rubinetto di carico e vaso di espansione-carico a 0,95/1 atm. Ho anche pulito la rampetta di collegamento col vaso. Sostituito una seconda volta il rubinetto di carico. La sovrapressione è ancora presente. Impianto di 7 caloriferi. Caldaia di 14 anni che ha sempre soddisfatto l'impianto. Cos'altro potrebbe essere? Possibile possa essere lo scambiatore primario bitermico?  Grazie e buon lavoro a tutyi.
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio Certo! E l'anomalia più frequente è che l'acqua passa durante la funzione riscaldamento. Â
CarloZeta Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio Il 15/01/2025 alle 19:37 , Stefano Dalmo ha scritto: Certo! E l'anomalia più frequente è che l'acqua passa durante la funzione riscaldamento.  Gentilissimo. Faccio questo mestiere da dicembre '98 e credimi che non ho mai sostituito un bitermico per sovrapressione.Mai. Grazie,c'è sempre da imparare .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità . è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora