CarloZeta Inserito: mercoledì alle 19:26 Segnala Inserito: mercoledì alle 19:26 Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi avrà modo di aiutarmi. Ho un problema di sovrapressione sin una Fer EASYtech C24 con scambiatore bitermico(univo scambiatore) Sostituito rubinetto di carico e vaso di espansione-carico a 0,95/1 atm. Ho anche pulito la rampetta di collegamento col vaso. Sostituito una seconda volta il rubinetto di carico. La sovrapressione è ancora presente. Impianto di 7 caloriferi. Caldaia di 14 anni che ha sempre soddisfatto l'impianto. Cos'altro potrebbe essere? Possibile possa essere lo scambiatore primario bitermico? Grazie e buon lavoro a tutyi.
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 19:37 Segnala Inserita: mercoledì alle 19:37 Certo! E l'anomalia più frequente è che l'acqua passa durante la funzione riscaldamento.
CarloZeta Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Il 15/01/2025 alle 19:37 , Stefano Dalmo ha scritto: Certo! E l'anomalia più frequente è che l'acqua passa durante la funzione riscaldamento. Gentilissimo. Faccio questo mestiere da dicembre '98 e credimi che non ho mai sostituito un bitermico per sovrapressione.Mai. Grazie,c'è sempre da imparare .
Messaggi consigliati