Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Telefunken TE49292S31Q2P alimentatore 17ips72 guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con questa TV. Le barre avevano cambiato colore e le ho ordinate e sostituite. Poco dopo durante il rimontaggio ho notato che un condensatore da 92uF 100V sul secondario si era gonfiato. Spenta riaccesa, la TV accende un secondo e si spegne ma il resto funziona perché il pannello resta acceso e funzionano menù ecc (illuminato in controluce ho fatto varie prove). Suppongo sia lui che non fa più il suo dovere. Siccome non lo trovo uguale, se lo metto da 100uF 100V faccio danni all'alimentatore? O qualcuno del forum per caso ce l'ha disponibile? Oppure potrebbe essere altro?

Allego foto della scheda

IMG_20250116_073446.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va bene anche da 100uF,solo che c'è qualcosa che non mi convince

Inserita:

Se ti servono ricambi per questo modello ho tutto (tranne lo schermo). L'alimentatore è già modificato per limitare la corrente di scorrimento nelle barre led e allungargli di conseguenza la vita utile.