emaco Inserito: 16 gennaio Segnala Inserito: 16 gennaio Buongiorno, il cronotermostato vimar 01911 non fa partire la caldaia, non sento il classico TAC del relè, quindi credo sia lui il colpevole. Il relè in questione è un takamisawa JSL3-k 3Vdc, 5(2)A 250v. Non riesco a trovarlo con le stesse caratteristiche, ho provato su conrad o aliexpress. Mi aiutate a trovarne uno equivalente? grazie mille
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio Teoricamente puoi usare qualsiasi micro relè, con bobina comandata a 3 Vcc ed un contetto di scambio isolato per 230Vca. Se ne trovano parecchi anche fornitori come RS, TME, Amazon. L'unico vero problema è la compatibilità meccanica. Se hai un minimo di spazio puoi tentare un "trapianto" alla gatto selvaggio usando fili volanti per le connessioni relè-cs.
emaco Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio Scusami, questo potrebbe andare bene? Heschen Relè scheda PC, JQC-3F(T73), bobina 3VCC, SPDT, 7A 240VCA, terminali a 5 pin, confezione da 5 https://amzn.eu/d/26Mwfjj
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio Elettricamente sì, ha le medesime caratteristiche dell'originale. Però prima di cambiare il relè che c'è attualmente verifica se, quando c'è il comando di riscaldamento, il relè è comandato. Lo verifichi con il tester: ai capi della bobina ci devono essere 3Vcc
Messaggi consigliati