Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione livello canale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, attraverso un PLC MECT che gestisce una paratoia di sbarramento posta in alveo, devo regolare la stessa con comandi in Apertura (minore apporto in canale) e in chiusura (maggiore apporto in canale). L'imbocco in canale a paratoie manovrabili esclusivamente in manuale.(quindi è come se non ci fossero).

A campo ho un motore per aprire/chiudere la paratoia di sbarramento e un livello canale 0-8 metri 4-20 mA.

Attualmente la regolazione funziona confrontando il livello con due set point, uno di livello alto e uno di livello basso, i quali avviano rispettivamente 2 temporizzatori (t pausa e t lavoro) i quali manovrano la paratoia in apre o chiude. 

L'idea era quella di implementare il sistema con una seconda regolazione più fine, attraverso un unico set point e più "pronta alle regolazioni" attraverso un PID.

Ahimè in rete ho trovato poco su questo plc che utilizza il software ATCM Control, o meglio, non ho trovato esempi o spiegazioni delle varie FB presenti in libreria. La guida è completamente in inglese e di conseguenza sto riscontrando qualche difficoltà.

Qualcuno ha già utilizzato questo plc e ha voglia/tempo di aiutarmi?

Ringrazio tutti per la collaborazione.