Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Beko mvb 2310ex

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, un mio amico ha un problema con il forno in oggetto, lamenta che premendo il tasto avvio non si avvia, ho notato che la manopola del setting avvolte va e a volte no, cosi ho aperto il commutatore e dato una bella pulita ora muovendolo varia perfettamente, ma continua a non andare , ho provato a sostituire i tasti di pausa e avvio, ma sempre lo stesso, si pio selezionare il menu , mettere l'ora ma se seleziono un programma e premo il rombo che sarebbe l'avvio non succede nulla, ho provato anche a controllare gli switch di chiusura della porta ma sono buoni. Problema di scheda?he altro controllare?

Grazie a chi mi da una dritta.

Modificato: da michelevis

Inserita: (modificato)

Buongiorno, dopo tante misure ho scoperto la mancanza ddei 12v in un punto della scheda che faceva capo a un condensatore, la sorpresa era che la pista vicino la saldatura era spezzata e non si vedeva, ho dovuto usare una lente per vedere, ripristinata la piazzola ora funziona il tutto, i 12v venivano da un circuito secondario della piastra madre purtroppo non ho fatto foto, ora volevo sapere , la lampadina è bruciata, siccome che ha attacco mignon e si puo svitare anche se cè della colla , ho letto 230v 25w , ma è possibile usare una lampadina normale o sono  come quelle del forno per alte temperature?

Grazie

Modificato: da michelevis
Inserita:

nessuno ha un'idea a riguardo la lampadina?