markolino Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Ciao a tutti. Vi scrivo per un piccolo problema che si verifica circa una volta ogni 30-60min nella mia applicazione scritta in csharp. L'applicativo gira, per caso mi sono messo in debug per vedere se potevo migliorare qualcosa e mi sono accorto che un task che legge circa 300 bytes da una db ogni tanto va in errore 5: TCP receiving data. Dopo di che grazie all'auto reconnect che ho implementato tutto torna a funzionare. Non è un problema di PDU superato perché nel caso Sharp7 splitta automaticamente le richieste. L'applicativo non esegue scritture, ha solo un paio di task che continuano a leggere. Qualcuno sa dirmi perché può succedere l'errore 5 ? Ho visto che anche staccando il cavo tra PC e plc...viene generato lo stesso errore.
84paolo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Non dici nulla su che tipo di PLC stai usando. L'unica cosa che mi viene in mente è provare a dividere la richiesta di 300 byte in 2 da 150 e vedere se cambia qualcosa. Per esempio sui message tra i PLC il limite del singolo message è 240 byte
markolino Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Paolo hai ragione, ero di fretta e ho tralasciato questa informazione. La comunicazione è tra il mio applicativo sviluppato in .net framework ed un plc siemens S71500, ma è un software plc perchè il dispositivo è un siemens microbox. Non penso che sia un problema di max byte superati perchè so per certo che le richieste vengono splittate già automaticamente da Sharp7. Stessa cosa nelle ultime versioni di Snap7. E' un problema ripeto che capita circa una volta ogni 30-60min per poi scomparire nuovamente, però sarebbe interessante capirne il motivo. Ho provato anche con un S71200, 1211c esattamente, e dopo un oretta circa è comparso per un attimo lo stesso errore. Grazie del supporto.
84paolo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Da come dici sembra un problema di sovraccarico di richieste da parte del tuo software. Se hai la possibilità di fare dei test prova a dividere i messaggi e ad aumentare il tempo di polling tra i messaggi e vedi se il problema sparisce o cambia e poi valutiamo
Messaggi consigliati