lifegate Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa (modificato) Salve, ho un problema ad un radiatore, ho appena montato i radiatori, 2 al piano superiore piu un termoarredo ed uno al piano inferiore (piano terra) con 6 elementi alti, collegati ad una caldaia a condensazione nuova ed alimentati per il momento a gpl quelli al piano superiore ( dove è collocata la caldaia) funzionano egregiamente, quello al piano inferiore, scalda i primi 3 elementi bene, ed i restanti 3 pressochè tiepidi, o meglio molto tiepidi nella parte bassa e leggermente piu caldi sopra emette un fastidioso rumore, sono accesi gia da circa 2 settimane, oggi abbiamo chiuso quelli sopra e fatto uscire acqua da quello sotto, la situazione del rumore si è quasi completamente sistemata ma ho questo problema che i primi 3 elementi sono ragionevolmente caldi mentre gli altri 3 non lo sono affatto io non capisco come può avvenire ciò, se ci fosse un problema all'impianto, non dovrebbe essere tiepido uniformemente?O per lo meno esserci una graduale diminuzione di calore e non così netta fra i primi 3 elementi ed i successivi 3 Per favore datemi un consiglio, grazie Modificato: 18 ore fa da lifegate
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Inizia a vedere se mandata e ritorno sono a posto . mandata sopra e ritorno sotto . Tocca il tubo di mandata , di sopra e vedi se è più caldo di quello di sotto . c’è una termostatica ? posta una foto del radiatore
Messaggi consigliati