Vai al contenuto
PLC Forum

TV MYTV TL40 con alimentatore cvb42001 led rosso lampeggiante , tensioni instabili cerco aiuto e schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho questo TV marca MYTV modello TL40 con alimentatore cvb42001

Inizialmente il tv si spegneva dopo un po' di tempo  poi ha deciso di non accendersi più e di mostrare il led rosso lampeggiante

Aprendo il coperchio ho trovato un alimentatore con sigla cvb42001 che ha come uscita un connettore da 8 pin con unica tensione dichiarata 12V oltre quella dei led che sta su altro connettore.

Facendo delle misure con anche la mainboard collegata, la tensione 12V al connettore non è mai fissa, è oscillante tra valore 5 V e valore 8 V circa in corrispondenza dei lampeggi. Provando la scheda di alimentazione con mainboard staccata al connettore l'oscillazione è minore e la tensione è più alta.

Non sono riuscito a reperire lo schema dell'alimentatore. ho allegato le immagini della scheda

La prova che ho fatto è stata collegare una 12V esterna direttamente alla mainboard per vedere cosa succede. Risultato la mainboard ha ora il rosso fisso e se provo ad accendere da tastiera mi passa anche a verde.

ho rimontato l'alimentatore ed ho continuato ad usare l'alimentazione ausiliaria al connettore. risultato la spia è fissa e la luce diventa verde se accendo il tv da tastiera. Con anche i led collegati però la tv non riesce a mantenere fissa la retroilluminazione che continua a lampeggiare.

Ho staccato il connettore dei led e li ho alimentati separatamente e vedo l'immagine sotto regolare (secondo me..poco luminosi in realtà)

Domanda 1 è solo un problema di alimentazione o sono anche i led?

Domanda 2 cos posso controllare sulla scheda per fare in modo che produca tensioni stabili? premesso non ci sono condensatori gonfi.

Grazie a chi mi aiuterà

s-l1600 (30).webp

IMG_20160222_080754.jpg