antoniob Inserito: 17 gennaio Segnala Inserito: 17 gennaio Buongiorno, una decina di anni fa a casa ho installato un serbatoio, pompa elettrica, un regolatore di pressione simile a quello in immagine. La pressione è in genere sufficiente, pertanto la pompa si avvia raramente: periodicamente chiudo la valvola principale (accanto al contatore idrico) in modo da verificare se è tutto ok. Da un po' di giorni noto talvolta il seguente comportamento. Apro un rubinetto, esce l'acqua ma la pompa non si avvia. L'acqua che esce dal rubinetto si riduce sempre più: proprio quando non ne esce quasi più la pompa si avvia ed esce tanta acqua. Talvolta la pompa non si avvia proprio: per forzare l'avvio, devo aprire/chiudere un rubinetto più volte. Se il problema potrebbe riguardare il regolatore di pressione, chiedo se può essere smontato e riparato o se è meglio sostituirlo. Grazie.
robertice Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio Se sei sicuro che è quello il problema conviene sostituirlo
antoniob Inserita: 20 gennaio Autore Segnala Inserita: 20 gennaio Perfetto, grazie. Procedo e informo a riguardo. Saluti.
antoniob Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio Ho sostituito il regolatore di pressione, preso da Amazon a poco meno di €23: adesso tutto funziona come atteso. Per curiosità, ho smontato il vecchio Ebara PressComfort: la membrana interna è durissima, sembra in plastica, forse il problema riscontrato è causato da tale componente. Ringrazio per le indicazioni e saluto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora