Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consigli su climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, visto che sto impazzendo 🙂

Allora, ho una casa di circa 80Mq e devo realizzare un impianto di Climatizzazione che vada bene anche per l'inverno (non ho il gas).

Mi hanno consigliato un impianto canalizzato e nella fattispecie mi hanno dato due alternative:

• PANASONIC UNITA' INTERNA  S-6071PF3E + PANASONIC UNITA' ESTERNA U-60PZ3E5A
  • LG UNITA' INTERNA  CM24F N11 ALTA PRESSIONE + LG UNITA' ESTERNA UUB1.U20

Voi che ne dite? cosa mi consigliate anche come risparmio energetico?

Grazie mille

Inserita:

se non hai il gas risparmio energetico rispetto a cosa? se devi rimanere su un climatizzatore più o meno il confronto si fa bene se hanno dati dichiarati a norma.

80mq è grande ma non enorme, è un nuovo appartamento al grezzo o ci si deve adattare l'impianto?

Inserita:

Ciao Reka,

il risparmio energetico rispetto al fatto dei consumi, anche perchè ho i pannelli solari a 6KW, si tratta di un nuovo appartamento.

Grazie

Inserita:

il risparmio energetico si valuta tra almeno due tipologie diverse, tra clima e clima dello stesso tipo le differenze non sono fondamentali.

in che zona climatica sei?

quindi tutto canalizzato con doppia presa per locale compreso il bagno?

le unità proposte sono simili come potenza, chi le ha dimensionate?

Inserita:

Ciao Reka,

di seguito le risposte

in che zona climatica sei? Zona C

quindi tutto canalizzato con doppia presa per locale compreso il bagno? Tutto canalizzato per coprire  Salone e 3 camere escluso il bagno

le unità proposte sono simili come potenza, chi le ha dimensionate? le ha dimensionate il fornitore

Grazie mille

Inserita:

è un fornitore che fa due proposte quindi? io preferirei sentirne altri due sia per capire se propongono lo stesso sistema, la stessa potenza e anche il prezzo.

Inserita:

Ciao Reka,

Grazie l'altra alternativa che mi ha proposto è un sistema multi split della samsung windfree però gli split non mi convincono molto.

Consigli?

Grazie

Inserita:

se ti rivolgi a uno solo ti propone quello che tratta lui, io di sicuro non metterei samsung valutassi gli split.

rimani sul canalizzato che se te lo fanno bene è meglio anche esteticamente

Inserita:

Ciao Reka,

Grazie per i consigli anche io la penso come te per quanto riguarda gli split.

Ma come marchi tra Panasonic e Lg in ambito clima quale è meglio?

Ovviamente chiederò anche altri preventivi, pero volevo avere un quadro completo con questo fornitore.

Grazie mille

Inserita:

sono buone entrambe e presenti in ambito clima da molto, io deciderei in base a parametri secondari nel caso di scelta obbligata tra i due.

Inserita:

Ciao Reka,

Grazie mille, purtroppo non sono molto ferrato in ambito clima.

In caso di scelta obbligata tra i due che parametri mi consigli di guardare?

Grazie mille