Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Termostato esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , ho montato un termostato esterno per una caldaia a pellet per consentire la sua accensione anche da remoto.Ho collegato i due fili del termostato al contatto pulito della caldaia (dove c'era il ponticello) ma vedo che facendo chiudere il contatto al termostato la caldaia non parte.
Penso che devo attivare nella caldaia la modalità cronotermostato della caldaia stessa e che debbo utilizzare il termostato esterno come un interruttore on-off, che posso attivare aio piacimento.
Ho attivato il cronotermostato in modalità giornaliero ma da qualche parte ho letto che devo attivare anche la modalità settimanale.
È corretto?
È giusto quello che ho scritto?.
Vorrei sapere da voi cosa devo fare per abilitare correttamente il termostato esterno sulla mia caldaia a pellet.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inserita:

Che stufa è  e Cosa dice il suo manuale

Inserita:

È una caldaia Rossato sul manuale non dice come collegare un termostato esterno , dice solo come abilitare e programmare il cronotermostato ma credo intenda il cronotermostato della caldaia stessa.