sribone Inserito: 17 gennaio Segnala Inserito: 17 gennaio Buonaserata, ringrazio in anticipo chi potrà darmi delle indicazioni. Il citofono del mio appartamento in un condominio di 12 famiglie, ha deciso di smettere di funzionare. Vorrei sapere con quale citofono posso sostituirlo. Il citofono comanda il portone e la luce delle scale.
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio Segnala Inserita: 17 gennaio (modificato) Ciao sribone, 1 ora fa, sribone ha scritto: .........Vorrei sapere con quale citofono posso sostituirlo. Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 8870.1; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R; il BTicino 334262, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Quote Il citofono del mio appartamento in un condominio di 12 famiglie, ha deciso di smettere di funzionare. Ma di preciso che problemi hai? Sei sicuro di essere l'unico in condominio a cui non funziona? Modificato: 17 gennaio da ROBY 73
sribone Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao sribone, Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 8870.1; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R; il BTicino 334262, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Ma di preciso che problemi hai? Sei sicuro di essere l'unico in condominio a cui non funziona? Non funziona il microfono lato appartamento. Grazie per disponibilità
ROBY 73 Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio 15 ore fa, sribone ha scritto: Non funziona il microfono lato appartamento. Cioè? Tu non senti chi parla dall'esterno, oppure chi è fuori dal cancello non sente te che parli? Ripeto la domanda: Il 17/01/2025 alle 20:20 , ROBY 73 ha scritto: Sei sicuro di essere l'unico in condominio a cui non funziona? Hai chiesto agli altri condòmini?
sribone Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Si è un problema che hanno solo alcuni appartamenti 3 su 12. Questo è decisamente strano. Comunque ho ordinato il citofono seguendo le tue indicazioni. Grazei
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 4 ore fa, sribone ha scritto: Si è un problema che hanno solo alcuni appartamenti 3 su 12. Questo è decisamente strano.......... No, non è assolutamente strano, per caso a chi non funziona, siete tutti e tre nello stesso piano o nella stessa colonna citofonica? Potrebbe esserci un filo rotto in una giunzione in una scatola di derivazione Perché continui a non rispondere a tutte le domande? Ripeto anche: Il 18/01/2025 alle 23:46 , ROBY 73 ha scritto: Cioè? Tu non senti chi parla dall'esterno, oppure chi è fuori dal cancello non sente te che parli?
sribone Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio Scusa, si io sento ma la persona che chiama non sente quello che dico. Il 21/01/2025 alle 23:12 , ROBY 73 ha scritto: No, non è assolutamente strano, per caso a chi non funziona, siete tutti e tre nello stesso piano o nella stessa colonna citofonica? Potrebbe esserci un filo rotto in una giunzione in una scatola di derivazione Perché continui a non rispondere a tutte le domande? Ripeto anche: No siamo in piani diversi, e in colonne diverse. Da tempo hanno segnalato anche loro malfunzionamenti. Il proprietario sotto al mio appartamento ha risolto cambiando il citofono
ROBY 73 Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio 11 ore fa, sribone ha scritto: si io sento ma la persona che chiama non sente quello che dico. Ok, quindi in teoria è un problema di microfono, anche dato dal fatto ché: 11 ore fa, sribone ha scritto: ........Il proprietario sotto al mio appartamento ha risolto cambiando il citofono Il 21/01/2025 alle 18:29 , sribone ha scritto: Comunque ho ordinato il citofono seguendo le tue indicazioni. Che citofono hai preso?
sribone Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio Tegui T-71U, considerato che me lo hai consigliato e in rete ho visto che molti l'hanno usato per sostituire il terraneo
ROBY 73 Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio 7 ore fa, sribone ha scritto: Tegui T-71U...... Quindi così: Facci sapere
sribone Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio Ottima spiegazione e ti ringrazio, ma ho un problema, mi rimane il filo grigio che dovrebbe comandare le luci della scala che non so dove va inserito. Ho spostato il filo nero sul 3 in questo modo funziona l'apri porta associato correttamente al tasto sul citofono che ha il simbolo della chiave. Il pulsante superiore che dovrebbe comandare l'accensione delle luci. Il e il filo grigio è quello con il nastro adesivo. Grazie per le preziose indicazioni finora fornite
sribone Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio Spero di non aver fatto danni, ma tutto il resto funziona perfettamente
ROBY 73 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio 3 ore fa, sribone ha scritto: mi rimane il filo grigio che dovrebbe comandare le luci della scala che non so dove va inserito. Non sapendo quale fosse il filo che apre la porta e quale l'accensione delle luci, ho indicato il grigio come apri porta e invece è il nero. Comunque, non cambia nulla, il principio è lo stesso, togli il ponte tra i due morsetti P-P ed il grigio lo colleghi nell'ultimo morsetto che ho chiamato P2 solo per non confonderlo con quello subito sopra che ho chiamato P1, tutto qui. 3 ore fa, sribone ha scritto: Spero di non aver fatto danni, ma tutto il resto funziona perfettamente Mah, al massimo pagherai l'intero impianto nuovo a tutto il condominio, bazzecole 🤣........ ......Vai tranquillo, non c'è nessun problema
sribone Inserita: 26 gennaio Autore Segnala Inserita: 26 gennaio Grazie, con i preziosi consigli ho risolto
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio 8 ore fa, sribone ha scritto: ho risolto Ottimo, l'importante è questo Ciao prego
Messaggi consigliati