Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TELEFUNKEN TEA43292S COMPLETAMENTE SPENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve questa tv monta un Alimentatore Vestel 17IPS72,che dovrebbe essere l'indiziato principale,finora ho fatto un controllo visito della scheda senza misurare le tensioni ,non ci sono corti apparenti ne condensatori gonfi,l'unico indiziato 1 piccolo diodo che segna pochi ohm anche invertendo i puntali. Vi chiedo se a qualcuno e' capitata questa scheda sa riparare e se si trova lao schema.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i diodi skottky sui secondari?

Inserita:

Il diodo indiziato s' siglato T4 vicino al'integrato 6c18201 sulla parte live o calda dell'alimentatore,quindi suppongo che sia guasto anche l'integrato,che pilota poi i trasformatori switch.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 17/1/2025 alle 19:43 , MARCHIGNO ha scritto:

l'unico indiziato 1 piccolo diodo che segna pochi ohm anche invertendo i puntali.

l'hai scollegato da almeno un terminale,vero?

Inserita:

Il diodo e' buono l'ho scollegato,misurava basso perche' c'era 1 R in Parallelo,ho misurato alcune tensioni,ci sono i 12 volt e i 75 volt che presumo delle barre led,non mi sembra ci siano altre tensioni anche perche' l'ho misurate separata dal resto del televisore.

Inserita:

Salve stavo controllando le tensioni sul connettore d'uscita,sono sicuro che non ho provocato corti,all'improvviso ho sentito 1 piccolo botto,e"saltatio il fusibile da 3,15A provocato d 1 sk in parallelo ai 220 V,che penso sia 1 specie di protezione per sbalzi di tensione,magari era difettoso pure prima,lho cambio e.vi faccio sapere. 

Inserita: (modificato)

ci sono i 12 volt e i 75 volt che presumo delle barre led

E i 24V?

Modificato: da mistertv
MARCHIGNO
Inserita:

No lo schema che ho sacaricato non e' molto comprensibile,che alimentano i 24 volt?