Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung 8kg WW80K6210RW/et non finisce ciclo e ritorna al minuto 12

Messaggi consigliati

Inserito:

salve buonasera, ho un problema che magari è stato già affrontato nel forum ,   qualsiasi programma imposto arrivato ad un certo punto aumenta nuovamente i minuti, eseguita calibrazione e nessun problema, nessun codice di errore .  Ho verificato la pompa di scarico e tubo ., nessun impedimento e scarica tranquillamente  

Ho notato solo che imposto la velocita a 400giri  ad esempio solo programma centrifuga , termina correttamente il programma se imposto a 800 giri arrivato al 6 minuto torna nuovamente a 12, 1000 e 1200 stesso problema .  cosi via anche gli altri programmi più lunghi 

Ringrazio in anticipo 

Inserita:

Non é chiaro se lo fa solo durante la centrifuga?

Se così fosse, é normale nelle lavatrici moderne (che notano lo sbilanciamento del carico) continuano a tentare la centrifuga ….

Mentre se interrompe durante il lavaggio (come se andasse in pausa), é un guasto nell’elettronica e ti conviene chiamare l’assistenza se é in garanzia (per farti sostituire la scheda).

Inserita:

Ti ringrazio della risposta.. se faccio un lavaggio ed escludo la centrifuga porta a termine il programma scelto .

se imposto solo centrifuga come programma  a basso numero di giri 400  il timer parte da 12 .e termina il programma. se imposto 800 o superiori no. arriva a 4 5 minuti dalla fine e riparte da 12 .e cosi via se mia moglie imposta altri programmi 

Ho fatto la procedura di bilanciamento e la termina senza errori. ho sostituito anche il sensore di bilanciamento per prova ma il problema permane.

Non so che pensare , ora non so se ho un problema agli ammortizzatori .

Inserita:

ammortizzatori scarichi?

lo fa anche da vuota ?

Inserita:

si anche vuota.. a breve faccio un video..