Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegare connettore rj45 e crimpare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono alle prime armi con i cavi e connettori  rete rj45 ....devo estendere un cavo  rete per rete dati distanza 50 metri, devono collegare  delle casse e io ci devo portare il cavo sino alla cassa n1 che dista 50m dalla switch di rete principale...mi hanno portato un cavo  ethernet 8 fili colorati diversamente  verde bianco arancione ecc...poi i vari connettori msdchio e femmina, volevo sapere chi mi spiega i coloro dei cavi a che servono??? E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati???? O posso mettere senza rispettare la posizione  dei colori....se qualcuno  come sempre  gentilissimi mi può  dare una dritta...spero che mi sono fatto capire..grazie buona serata a tutti voi

Maurizio Colombi
Inserita:
10 minuti fa, aniellos ha scritto:

E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati????

certo che c'è:

bianco arancio

arancio

bianco verde 

blu

bianco blu

verde

bianco marrone

marrone

Inserita:

Maurizio buonasera e grazie cone sempre, allora va in ordine ad esempio  da n1 a n8 ok grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

Connettore Spina RJ45 8P8C Cat.6 UTP AWG24-26 Passante - immagine 2

Inserita:

GRANDISSIMO  MAURIZIO  GRAZIE di cuore buona notte