Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare connettore rj45 e crimpare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono alle prime armi con i cavi e connettori  rete rj45 ....devo estendere un cavo  rete per rete dati distanza 50 metri, devono collegare  delle casse e io ci devo portare il cavo sino alla cassa n1 che dista 50m dalla switch di rete principale...mi hanno portato un cavo  ethernet 8 fili colorati diversamente  verde bianco arancione ecc...poi i vari connettori msdchio e femmina, volevo sapere chi mi spiega i coloro dei cavi a che servono??? E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati???? O posso mettere senza rispettare la posizione  dei colori....se qualcuno  come sempre  gentilissimi mi può  dare una dritta...spero che mi sono fatto capire..grazie buona serata a tutti voi

Maurizio Colombi
Inserita:
10 minuti fa, aniellos ha scritto:

E poi quando devo mettere i 8 cavi nel connettore rj45 xe un ordine per i cavi colorati????

certo che c'è:

bianco arancio

arancio

bianco verde 

blu

bianco blu

verde

bianco marrone

marrone

Inserita:

Maurizio buonasera e grazie cone sempre, allora va in ordine ad esempio  da n1 a n8 ok grazie 

Inserita:

GRANDISSIMO  MAURIZIO  GRAZIE di cuore buona notte

mrgianfranco
Inserita:
17 ore fa, aniellos ha scritto:

sono alle prime armi con i cavi e connettori  rete rj45 ..

Anche se al tuo quesito è stata data già risposta ..se sei alle prime armi e comunque pensi che ti capitino altri cavi di rete, per non impazzire procurati anche un tester appunto per cavi di rete, costano una miseria e a volte ti evitano giri e contro giri per un pin non pinzato bene

Inserita:

Ciao quello che ti ha scritto Gianfranco è sacrosanto un tester   si ripaga subito e ti evita di impazzire 

Il 18/01/2025 alle 15:15 , mrgianfranco ha scritto: