fioresara Inserito: 18 gennaio Segnala Inserito: 18 gennaio Ciao a tutti, abitando in un edificio a due piani, alcune volte ho la necessità di abitare al primo ed alcune volte al secondo piano. Chiedo se non ci sono problemi se connetto alla stessa linea telefonica i due modem e relative prese in uscita sui telefoni dei due piani, in modo che accendendo un modem alla volta, ho la possibilità di avere internet nel piano abitato e tutti i telefoni attivi sui due piani. Spero di essermi spiegato bene, spero non ci siano problemi mantenendo i due modem elettricamente connessi sia sulle prese linea e telefono, ma acceso solo quello che serve. Grazie a tutti. Fiorenzo.
Domenico Maschio Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio Immagino tu stia parlando di un impianto FTTC . Si , tecnicamente deve funzionare , i modem non solo dovrai tenerli spenti ,ma secondo me , anche staccati dalla linea vdsl . Questo per non far sentire ai modem un carico parallelo sulla linea . Ovviamente all'accensione dei modem questo si dovrà allineare con i parametri ottimali per quella linea che potrebbe essere diversa tra le due . Prendi nota dei parametri sia dell'uno che dell'altro per vedere se ci sono differenze o disturbi ,rallentamenti,interruzioni ecc.
fioresara Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Inserita: 18 gennaio Ciao Domenico, grazie per la sollecita risposta. Oggi ho provato a connettere i due modem sulla linea ed il funzionamento in internet è perfetto spegnendo un modem alla volta l'altro funziona benissimo lo speed test è identico su entrambi i modem. Questi non li stacco dalla rete, li spengo solo tramite il pulsante di accensione. ora vorrei provare a connettere anche le prese in uscita del modem all'impianto telefonico cosi da non creare disagio qualsiasi dei due modem risulti acceso.
Messaggi consigliati