bianco Inserito: 26 novembre 2009 Segnala Inserito: 26 novembre 2009 Buongiorno, come mi capita su tutti i quadri che progetto mi chiedono dimensioni sempre piu minuscole con il risultato che vengono, a detta dei meccanici, enormi per poi scoprire una volta aperti strapieni di componenti e il cliente mi dice " e se devo aggiungere qualcosa?"Va be' fine della polemica.Vi chiedo per risparmiare spazio è consentito e se voi lo fate utilizzare interruttori 3p per la trifase con neutro e 1P per la monofase,in pratica se non interrompete il neutro.Ritorno alla polemica, chiaramente attaccando i buoi dove dice il padrone, tralasciamo qualsiasi aspetto come la dissipazione termica ecc. ecc.saluti
Carlo Albinoni Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Scusa ma non è chiaro.Chiedi se puoi evitare la protezione termica sul neutro, oppure se il neutro può essere passante (non interrotto) ?Forse sarebbe meglio consocere il sistema TT, TN,...
Del_user_23717 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Sai che un interruttore che non apre tutti i poli attivi non assume funzione di sezionatore, se può interessarti...
bianco Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Qualsiasi sistema TN TT, esempio presa pentapolare protetta da un interruttore 3p
aristo Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 se il problema è lo spazio, almeno per il monofase ci sono magnetotermici che occupano solo lo spazio di 1 polo
Messaggi consigliati