brasile1 Inserito: 18 gennaio Segnala Inserito: 18 gennaio (modificato) Quote salve a tutti chiedo gentilmente se a qualcuno e' capitato un tv 32" delle samsung spento dopo aver sentito un botto,ovviamente manca sia video che audio.Dopo aver tolto lo schienale vedo una macchia nera vicino al mosfet siglato :60R360PS e ad alcuni altri componenti tra cui un condensatore bruciacchiato e due altri componenti collegati in serie bruciacchiati ance loro anche se parzialmente .ed e' qui che mi serve l'aiuto maggiore: i due suddetti componenti sembrerebbero due induttori,ma se anhe fosse non saprei di che valore.Essi sono nella posizione BM851. In questa scheda siglata BN94-10883B ci sono altri "induttori" che pero' sono con la punta rossa invece questi sono neri,ma non riesco a capire il proprio valore .Sarebbe molto utile lo schema elettrico,ma non so dove trovarlo(sempreche' lo si trova) Ri tornando al tv modello UE32M5500AK ovvoiamente anche il fusibile da 3,15 A era fottuto,mentre il mosfet sembrerebbe buono,ma il guasto ancora persiste per questo vi chiedo gentilmente se a qualcuno e' capitato un tv simile oppure se ha lo schema della scheda,si aiuterebbe moltissimo... Vi ringrazio moltissimo vi porgo i piu' sinceri saluti GRAZIE MILLE Modificato: 18 gennaio da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio codice alimentatore? Di solito scoppia il ceramico blu da 220pF di fronte il mosfet finale, spesso guastando anche quello
brasile1 Inserita: 19 gennaio Autore Segnala Inserita: 19 gennaio Grazie mille per la risposta rapida,il codice dell’alimentatore è: BN94-10883B il condensatore che è fuso ha un valore di 220pf ? E’ sicuro? Lo chiedo perché in questi paraggi ci sono anche altri due componenti quasi bruciati collegati in serie e che sembrerebbero due induttori che ovviamente non so il valore,ed ecco perché mi servirebbe lo schema elettrico,c’è anche una resistenza della quale non so il valore.Stranamente il mosfet siglato: 60R360ps alla misura non sembra fottuto,ma non sono sicuro che sia buono. Chiedo gentilmente un aiuto per questo tv nell’attesa vi ringrazio vivamente Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio quelli sono filtri di ferrite,non si guastano. Se il mosfet è buono cambia solo il 220pF 1KV meglio se 2KV e accendi
brasile1 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Grazie mille ho fatto come hai detto ed il tv è a posto,ma mi chiedo: se questi filtri li tolgo,che succede? Mi fido a lasciare questi due filtri (uno e’ molto bruciacchiato) montati? Grazie per la risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio rimettili,sono filtri Puliscilo,è solo annerito
brasile1 Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio Ancora mille grazie farò così alla prossima grazie ancora ciao
Messaggi consigliati