Vai al contenuto
PLC Forum

Imetec Cuko Pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il robot da cucina Imetec non riconosce la presenza del contenitore sulla base è quindi non avvia alcun programma. È disponibile uno schema dell'elettrodomestico o qualche ipotesi di verifica hardware prima di portarlo in assistenza?

Grazie. 

Livio Orsini
Inserita:

C'è un sensore, solitamente è un microswitch che viene chiuso quando il coperchio è in posizione. Devi verificare quel componente; potrebbe esserci un problema meccanico che ne impedisce la chiusura, oppure i contatti sono usurati e non chiudono.

Inserita:

Alcuni modelli hanno un rinvio meccanico al microswitch in plastichina leggera che col tempo si deforma/usura.

Magari si e' solo bloccato il meccanismo per lo sporco.

Inserita:

Grazie, sono partito con l'idea che ci fossero anche controlli dell'innesto del bicchiere ed ho sottovalutato il primo passo da fare, la meccanica di collegamento. Faccio una verifica più accurata del meccanismo che mi era sembrato un pò macchinoso.

Inserita:

Confermato, la causa era proprio meccanica. In verità avevo aperto la base e solo ispezionato il funzionamento, probabilmente la manovra ha sbloccato il micro o il rinvio. Infatti ho provato a chiudere il coperchio e si sentono distintamente due posizioni e tutto funziona. Grazie per il supporto.

Livio Orsini
Inserita:

Ottimo!