manegg1 Inserito: 19 gennaio Segnala Inserito: 19 gennaio salve a tutti. Microonde Hoover HMG25TB, aprendo lo sportello interviene il Magnetotermicodifferenziale e salta il fusibile interno. sostituisco il fusibile, ricollego la spina e il microonde riprende a funzionare regolarmente. il giorno dopo, , di nuovo apro lo sportello e interviene il magnetotermico differenziale e salta il fusibile. do un'occhiata ai leveraggi dello sportello e sembra che i microswitch vengano premuti/rilasciati regolarmente. i faston dei microswitch mi sono sembrati tutti ben saldi. prossimi passi? pensavo di cambiarli tutti e 3 alla cieca, ma da una veloce ricerca mi sembra di capire che uno solo costi quasi 27 euro... quindi meglio fare una diagnosi più precisa quei microswitch sono tutti NA o ce n'è qualcuno NO? come deve essere la sequenza? Grazie mille fin da ora a chi saprà/vorrà aiutarmi.
michpao Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio Tutti i micro contatti sono in serie e devono chiudere il circuito (quando la porta é chiusa), altrimenti non parte. Se scatta il differenziale significhe che c’è una dispersione verso terra (nel momento che apri la porta).
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio Fai una prova banale Lo sportello chiudilo prima di inserire la spina e vedi se salta lo stesso . se un micro chiude in ritardo salta il fusibile . Può saltare anche per altri motivi , ma facendo questo dovresti iniziare ad escludere qualcosa . comunque i no micro non costano tutti questi soldi .
NovellinoXX Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio (modificato) 2 ore fa, manegg1 ha scritto: sembra che i microswitch vengano premuti/rilasciati regolarmente. Vanno provati con il tester perchè a volte, anche se dall'esterno sembrano funzionare, all'interno il meccanismo di scatto si inchioda. Addirittura un microonde che mi era capitato i micro provocavano di proposito il corto circuito se non veniva rispettata la giusta sequenza. 2 ore fa, manegg1 ha scritto: ma da una veloce ricerca mi sembra di capire che uno solo costi quasi 27 euro... Prendi questi se vanno bene Modificato: 19 gennaio da NovellinoXX
Messaggi consigliati