sandro665 Inserito: 19 gennaio Segnala Inserito: 19 gennaio salve a tutti io dovrei acquistare antenna amplificatore e alimentatore per impianto tv dvb t2 per il mio appartamento però visto che il ripetitore dove devo puntare l'antenna si trova ad una distanza di circa 73 km non so quali "pezzi" acquistare. sarei grato a chiunque mi indica quale antenna acquistare che abbia un buon guadagno e compatibile con le nuove frequenze e filtri . grazie anticipatamente a tutti
ALLUMY Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio (modificato) Per quelle distanze dal ripetitore io ti consiglio un' antenna a tripla-culla. Nelle mie zone sono quasi tutte così (soprattutto della emme esse, ma anche di altre marche). Poi ci sono le offel, televes, fr, e cinesi q.b. ecc... Difficile stabilire quale sia la migliore, anche perché dipende sempre da zona a zona come sono messi i segnali e le inevitabili interferenze. Ah, personalmente in alcuni casi ho avuto guai seri con le antenne attive e con filtri LTE integrati, tanto da tirarle giù e sostituirle con quelle pure. Altra cosa, se decidi di rivolgerti in un negozio specializzato, ricordati che le antenne di banda III^ non servono più, i segnali dvb-t2 ormai sono tutti in banda UHF (21..48) mentre in banda III^ hanno destinato i segnali DAB+ (la radio digitale). Sperando di esserti stato in qualche modo un po' utile, buona Domenica. Modificato: 19 gennaio da ALLUMY
Domenico Maschio Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio Inizia a vedere se dalla tua zona si prendono più ripetitori e quali andando sul sito seguente : Sito Potresti trovare un ripetitore più vicino , vedi anche quali canali puoi prendere e , in base a quello che ti dice prendi un antenna o più . Sicuramente ,come detto da Allumy ,. l'antenna di terza banda per prendere Rai 1 non serve più . Puoi anche vedere i tuoi vicini di casa quante antenne hanno e dove sono puntate . Dici anche quante prese hai intenzione di mettere , quanto sono lunghi i cavi , se l'impianto è fatto con una cassetta di derivazione e da li partono tutti i tubi che vanno nelle varie stanze o se un solo tubo passa per tutte le prese . In base a questi dati si potrà consigliare un amplificatore più o meno potente .
snipermosin Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio Prima di darti consigli su cosa acquistare, dovresti dirci da dove ricevi (come già ti hanno consigliato), basta solo il comune. In modo da conoscere da quali ripetitori sei servito. Inoltre devi dirci se hai campo libero oppure è ostruito da ostacoli naturali o artificiali, è essenziale. E infine quante prese tv devi servire a prescindere se c'è collegata o meno una tv. Non sarebbe male conoscere la disposizione dei cavi con lunghezze approssimative e come sono collegate le prese, se a stella 8in un unico punto) o passanti. Sembra un interrogatorio ma è fondamentale per evitare di dare informazioni a casaccio che potrebbero risultare poco corrette o addirittura controproducenti.
Messaggi consigliati