Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32L2433D problemi retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un Toshiba 32L2433D con scheda alimentazione Modello UE-3840-1U.

All'inizio gli mancava la retroilluminazione, infatti una volta aperto c'era una delle tre barre led non funzionante, quindi ho sostituito tutte e tre le barre led.

Provando, il TV né accendeva solo una, la prima dal basso, e con potenza della luce molto fievole, cosi ho provato ad invertire il primo filo rosso con il secondo o il terzo, sta di fatto che si sono accese tutte e tre, ma sempre con una luce debole. Sta di fatto che ho richiuso il tutto ed acceso la TV, stranamente funziona tutto e la luce sembra fare il suo, anche se ad ogni cambio canale la luce si abbassa e poi si alza. Sará un impostazione del TV, mi son chiesto non é che cosi facendo si rovinano di nuovo le bare led?

Un'altra cosa, l'immagine non sembra molto definita e come se fosse scurita. (non so se é impressione mia)

L'ultima domanda é, come sia possibile e perché invertendo i fili ha iniziato a funzionare mentre come stava impostata originale no?

UE-3840-1U.jpg

Inserita:

Da quello che si vede l'alimentatore ha un solo canale di uscita per la retroilluminazione per cui i tre fili rossi fanno sicuramente capo alla stessa piazzola cosi come i negativi ( dai conferma), per cui averli spostati non può essere causa dell'avvenuto.

Non sappiamo se hai effettuato misure sul segnale dimming, se hai sostituito le barre con le originali o se ne hai usate un tipo non previsto per il pannello. Insomma il post è molto vago.

Inserita:
Il 20/01/2025 alle 09:11 , mistertv ha scritto:

Da quello che si vede l'alimentatore ha un solo canale di uscita per la retroilluminazione per cui i tre fili rossi fanno sicuramente capo alla stessa piazzola cosi come i negativi ( dai conferma), per cui averli spostati non può essere causa dell'avvenuto.

Non sappiamo se hai effettuato misure sul segnale dimming, se hai sostituito le barre con le originali o se ne hai usate un tipo non previsto per il pannello. Insomma il post è molto vago.

Buongiorno, ho sostituito le barre con tre marchiate AGS acquistate su Ebay, non so cosa intendi per fare capo alla stessa piazzola (allego foto), sull'ultima striscia led ho dovuto fare una specie di ponte perché mi è arrivata spezzata in attesa della sostitutiva, da premettere che prima, al suo posto, avevo provato con una delle originali e si accese quella in modo fievole.

Come faccio ad effettuare misure sul dimming?

1737461856427.jpg

1737461856473.jpg

Inserita:

Come faccio ad effettuare misure sul dimming?

Che esperienza hai su questi apparecchi? 

L'accensione fievole potrebbe dipendere da barre difettose; conviene aspettare la sostituta.

Inserita:
Il 21/01/2025 alle 19:39 , mistertv ha scritto:

Che esperienza hai su questi apparecchi? 

L'accensione fievole potrebbe dipendere da barre difettose; conviene aspettare la sostituta.

Esperienza non molta, giusto la sostituzione di schede e/o led bar, ed i controlli generali base base.

Attenderò la barra sostitutiva, dovrebbe arrivare in settimana.

Grazie