Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Candy CMCL 5172 X: blocco anomalo di ghiaccio in vano frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ogni tanto chiedo io, anche stavolta per i miei genitori.

Modello statico di poco più di due anni, crea una sorta di calotta sferica in alto a sinistra a forma di uovo nella zona dell'evaporatore, che ha inglobato parte del piano in vetro più in alto.

Vi ho fatto la descrizione perché non mi sta riuscendo ad allegare una foto... 🙄

Adesso che l'ho appena visto, faccio intanto il reset come se fosse un no frost, perlomeno in zona frigo, lasciando staccare il blocco.

Idee? 🤔🙏🏼

Inserita: (modificato)

Se la parete frontale  brina normalmente tutta  ,  ma nella fase di defrost  quella zona non si sbrina  come il resto della parete ,  aumentando con continuità il volume, ci sarà un problema di isolamento  interno nella parete , coibentazione inzuppata di acqua.

Se invece la parete non brina , ma brina solo quella zona , con motore permanentemente in moto ,  perdita di gas. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Meno male che il motore si ferma e sbrina d'intorno! 😃

Quindi sarà la prima ipotesi. 🤔

Ma si può asciugare in qualche modo?

Se può servire, il termostato è elettronico, impostato a 4 o 5 gradi.

Modificato: da Ciccio 27
Ciccio 27
Inserita:

Levato il blocco tirandolo via insieme al ripiano in vetro (😁), pare che al momento tutto è ritornato a posto.

Vediamo se in seguito ci saranno novità.

Stefano Dalmo
Inserita:

Spero sia un problema accidentale  iniziale  , che poi ha portato al blocco . 
🤞🏽