Pietro Pizzo Inserito: 19 gennaio Segnala Inserito: 19 gennaio Buonasera a tutti, sono in possesso di un Climatizzatore Inverter della Sekom Modello SA357FB (allego foto). Come condizionatore non si notano problemi, ma quando funziona come pompa di calore la spia blu inizia a lampeggiare. Non riesco a trovare la tabella dei codici di errore ed ho perso il manuale allegato; ho provato a pulire i filtri interni, ma resta il medesimo lampeggio che probabilmente indica una problematica. Vorrei chiedere a chi è più competente di me cosa è possibile fare e/o se è possibile ritrovare la tabella di queste macchina nelle quali ho letto siano presenti componenti Vestel o Midea. RingraziandoVi per la cortesia in anticipo, auguro una buona giornata.
Pietro Pizzo Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Aggiungo che quando inizia a lampeggiare in modalità pompa di calore il condizionatore smette di funzionare temporaneamente salvo poi riprendere il suo corretto compito dopo un po'
alighi Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 12 ore fa, Pietro Pizzo ha scritto: inizia a lampeggiare in modalità pompa di calore il condizionatore smette di funzionare temporaneamente salvo poi riprendere il suo corretto compito dopo un po' forse fa il ciclo di sbrinamento dell'unita esterna
Pietro Pizzo Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 23 ore fa, alighi ha scritto: forse fa il ciclo di sbrinamento dell'unita esterna Buonasera. Innanzitutto grazie della replica. Era un'ipotesi plausibile, ma di fianco ho un'atra unità esterna del medesimo marchio e modello: nessuna dinamica similre allo splitter che mi evidenzia questo lampeggio blu intermittente e smette di funzionare per un po' in modalità pompa di calore.
Alessio Menditto Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Pietro non è difficile capire quando un clima sta sbrinando, basta semplicemente che quando si accende la luce blu tu esci fuori, ti avvicini alla macchina esterna e la vedi e ascolti, se la ventola grande è ferma e senti il rumore del compressore e vedi tipo del vapore che esce dal “radiatore” sta sbrinando. Non è un difetto lo sbrinamento, tra parentesi, purtroppo scaldarsi con un frigorifero ha le sue controindicazioni, prova a dare una occhiata se la spia si accede quando sbrina, non costa niente.
Messaggi consigliati