tazzataurus Inserito: 20 gennaio Segnala Inserito: 20 gennaio Salve a tutti, nella mia abitazione avevo un sistema di climatizzazione Aermec composto da una unità IDROBLOC 5 e da 4 terminali idronici OMNIA ULI. Lo scorso anno ho sostituito i 4 terminali con dei DAIKIN FWT02GT, esteticamente migliori da vedere. I vecchi terminali avevano un pannellino a muro (penso il PXAI sempre Aermec) dove potevo fare solo la regolazione della velocità della ventola (da 1 a 3) e della temperatura da - a + (senza poter impostare i gradi) mentre con i nuovi Daikin ho un telecomando per ciascuna unita' Il problema e' che se imposto una temperatura per il riscaldamento la macchina continua a funzionare fregandosene del valore impostato e devo spegnerla o riaccenderla io tramite telecomando; stesso discorso per il raffreddamento durante il periodo estivo. Come posso risolvere? Per assurdo le vecchie macchine pur non avendo indicazione della temperatura digitale si fermavano e ripartivano alla soglia prevista. Grazie mille a tutti per l'aiuto, Lorenzo
click0 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 13 ore fa, tazzataurus ha scritto: Il problema e' che se imposto una temperatura per il riscaldamento la macchina continua a funzionare fregandosene del valore impostato e devo spegnerla o riaccenderla io tramite telecomando; stesso discorso per il raffreddamento durante il periodo estivo. la macchina è stata dotata di valvola di "zona" ?
click0 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 13 ore fa, tazzataurus ha scritto: da - a + (senza poter impostare i gradi) i gradi li impostavi comunque solo che le due temperature sono diverse tra riscaldamento e condizionamento per cui non sono rappresentate sul pannello
tazzataurus Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 1 ora fa, click0 ha scritto: la macchina è stata dotata di valvola di "zona" ? Devo sentire chi l'ha messa ma dubito. E' stata montata cosi' com'e'
tazzataurus Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 47 minuti fa, click0 ha scritto: i gradi li impostavi comunque solo che le due temperature sono diverse tra riscaldamento e condizionamento per cui non sono rappresentate sul pannello Provo a spiegarmi meglio... Se io lasciavo la manopola a meta' perche' la temperatura fosse ottimale, in caso di giornate piu' fredde o piu' calde dovevo sempre spostarla. Invece se imposto 24 gradi con il telecomando, che fuori ce ne siano 10 o 20 la temperatura impostata e' sempre 24.
click0 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio l'illusione di leggere un numero il "meta" su un PXAI ( ecc ) in riscaldamento sono 20 gradi
RiccardoS Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Non so se ho capito bene il problema, ma forse ti può essere utile leggere questa discussione: nella quale a sua volta avevo inserito un collegamento ad un altra discussione da ma aperta ormai qualche anno fa e relativa alla logica di funzionamento dei condizionatori moderni, Daikin in particolare. Sembra che a te interessi proprio il comportamento che io voglio evitare, ma magari ti può essere utile.
tazzataurus Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 7 ore fa, click0 ha scritto: l'illusione di leggere un numero il "meta" su un PXAI ( ecc ) in riscaldamento sono 20 gradi In realta' la temperatura cambiava in relazione a quanto fossero calde o fredde le giornate. Avevo fatto un segno con la matita per ricordarmi la temperatura ideale, ma per assurdo se il giorno dopo faceva molto piu' freddo la temperatura impostata non andava bene e dovevo alzarla: viceversa dovevo abbassarla in caso di giornate piu' calde.
Messaggi consigliati